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La spettacolare storia di Glerage

Storia
Glerage nasce dalla passione per un territorio unico nella sua ricchezza paesaggistica, culturale e
naturale: le Colline del Prosecco. E vuole offrire a tutti ciò che di più prezioso questo territorio
custodisce. In quei chicchi dorati, il cui frutto più celebre rende magici in tutto il mondo i momenti
di festa, c’è un segreto di bellezza che Glerage ha finalmente svelato.
Le Colline del Prosecco sono un territorio fatto di rive dolci e pendii impervi, sui quali fitti e verdi
boschi si intervallano a curatissimi vigneti, e dove la presenza dell’uomo nel corso del tempo ci ha
lasciato borghi, mulini, abbazie e castelli, in uno splendido equilibrio con la natura.
Un territorio noto al pubblico per l’uva GLERA che si coltiva, dalla quale si ottiene il Prosecco
Denominazione: GLERAGE®
S.r.l. P.IVA: 04964380267
Indirizzo: Corte del Medà 1/1, 31053 Pieve di Soligo (TV) – Italia
Soci Fondatori: Mariavittoria Casagrande (presidente)
Mirca Marchi
Roberto Baldassar
Sito Web: www.glerage.com Email: info@glerage.com
Telefono: (+39) 389 022 2233
Superiore, un gioiello dell’enologia italiana.
Solo su queste colline, in un’area che comprende
appena 15 comuni, il vitigno dà il suo meglio,
complici le peculiarità del terroir e l’unicità del
microclima.
Ma quel territorio unico, sebbene il successo del
suo vino e la ribalta degli ultimi anni, custodiva
ancora un segreto. In quei chicchi d’uva dorati
la natura aveva riposto una ricchezza rimasta
inesplorata, un tesoro per la nostra salute e la
nostra bellezza. L’intuizione di tre amici,
accomunati dal profondo legame per queste
colline, ha finalmente svelato il tesoro.
I soci fondatori di Glerage, provengono da diverse esperienze professionali, in qualche modo
complementari, che hanno favorito la creazione di una realtà dinamica, al passo con i tempi e
appassionata del proprio lavoro.
Mariavittoria (foto a destra) ha un amore autentico per la natura, che la porta a vivere in collina
immersa nel verde. Ha un’esperienza imprenditoriale nell’area fashion, durante la quale ha maturato
creatività e capacità di relazionarsi con le persone,
consentendole di trasformare idee e intuizioni in
progetti e attività concrete.
Mirca (foto a sinistra) è nata, cresciuta e
visceralmente legata alla sua terra. Coniuga una solida
esperienza nell’ambito tecnico-amministrativo
all’interesse per gli studi umanistici. Così, dopo la
laurea in filosofia, frequenta un master che le ha
permesso di cogliere ancor meglio le potenzialità delle
sue colline.
Roberto (centro foto) è un manager multidisciplinare con esperienze in aziende tecnologiche e
informatiche e costantemente votato all’innovazione. È appassionato di scienze e tecnologie in
special modo quando si mettono a disposizione dell’uomo, del suo benessere e di quello del territorio.
E così, dopo l’intuizione, la ricerca.
Mariavittoria, Mirca e Roberto sono consapevoli che solo studi rigorosi e la fiducia nella ricerca
possono aiutarli a validare ed evolvere quell’intuizione. Si rivolgono ad un laboratorio
all’avanguardia nell’ambito biomedicale e della cosmesi naturale, specializzato nello studio dei
polifenoli per rigenerazione tissutale. Vengono condotte ripetute analisi e sperimentazioni sulle uve
GLERA, con la convinzione che in quei chicchi siano contenuti principi nutritivi benefici.
Le risultanze vanno aldilà delle aspettative: gli acini di uva mostrano uno spettro polifenolico
sorprendentemente ricco, con un elevatissimo potere antiossidante in grado di contrastare
efficacemente i radicali liberi.
Quei chicchi d’uva possono diventare, oltre all’eccelso spumante, il nettare alla base di prodotti di
cosmesi di altissima qualità.
I tre soci decisero di creare quindi la GLERAGE, unendo le parole “GLERA” e “AGE” (età in
inglese) e di registrarne il marchio a livello europeo.
Il primo eccezionale prodotto, flagship di Glerage: “ANIMA D’UVA”.
Dopo ulteriori sperimentazioni e ripetuti perfezionamenti, nasce “ANIMA D’UVA”, il primo
prodotto di bellezza per il viso realizzato a partire dagli acini di uva GLERA, in grado di riparare e
rigenerare la pelle in profondità grazie alla capacità antiossidanti, stimolanti, rigeneranti e nutrienti
dei polifenoli estratti dalla buccia e dai semi dell’uva.
Il concept del prodotto è ulteriormente innovativo per la sua formulazione “siero-crema” anti-age,
grazie all’altissima concentrazione di elementi attivi, ma che – contrariamente ai sieri – è formulato
per un uso costante e quotidiano, incluso l’acido ialuronico, che – diversamente dai prodotti
commerciali – è di qualità medicale ed elevatissima purezza.
In un’ottica produttiva che persegue l’assoluta qualità e non lascia spazio a compromessi, ai principi
attivi dell’uva vengono aggiunti solo gli ingredienti essenziali
che migliorano la qualità del prodotto e lo calibrano in due
formulazioni per rispondere alle abitudini d’uso e alle specifiche
esigenze della pelle femminile e maschile.
La formulazione Donna, grazie all’azione integrata dei burri di
karité, di cacao e dell’olio di Argan, crea una texture morbida e
setosa che, senza ungere, protegge per tutto il giorno la pelle del
viso, con risultati visibili fin dalle prime applicazioni. La
profumazione è data da estratto naturale di petali di rosa.
La formulazione Uomo non unge e si assorbe immediatamente,
rendendone pratica e veloce l’applicazione. Il potere protettivo
del burro di Tucuma agisce sulle irritazioni dovute alla rasatura,
idratando e ripristinando il film idrolipidico della pelle. La
profumazione è data da estratti naturali di legno di sandalo.
Nel 2021 la gamma di prodotti si amplia.
A seguito ulteriori studi vengono rilasciati due nuovi prodotti:
“PETALI D’UVA” una crema viso super-idratante, ricchissima di
polifenoli di uva Glera e contente inoltre amilopectine del riso, estratti
dell’alga Lithothamion e della radice del rabarbaro tibetano. Ha
riscosso un notevole successo presso la clientela anche per il suo
rapporto qualità/prezzo.
“CREMA MANI” contenente i polifenoli della Glera ed olio di
mandorle dolci, per il suo potere emolliente per pelli sensibili e
studiata in particolare per contrastare gli effetti del continuo uso di
disinfettanti.
Ed altri appariranno presto.
Mercati
Agli esordi l’azienda ha distribuito i prodotti presso le Cantine Vitivinicole ed i Produttori
Vitivinicoli che l’apprezzano come complemento di vendita e di valorizzazione dei propri prodotti.
Successivamente sono stati resi disponibili, oltre
all’immancabile on-line (Amazon incluso) presso Farmacie
specializzate, Strutture Ricettive turistiche e Centri
Benessere/SPA, alcuni dei quali li hanno inseriti con
successo in alcuni cicli di trattamento di bellezza.
Evidenze scientifiche
Tutti i prodotti contengono in proporzioni appropriate il medesimo mix
Polifenolico estratto dall’uva GLERA, che a seguito di numerosi test
scientifici ha confermato le sue straordinarie qualità, tra le quali:
• elevatissimo potere antiossidante, di contrasto ai radicali liberi;
• elevato potere riduttivo della collagenasi e ialuronidasi (enzimi
degradanti);
• straordinario stimolo alla rigenerazione cellulare;
• stimolo alla produzione di acido ialuronico proprio e di nuovo
collagene da parte delle cellule (ossia l’ “impalcatura” della pelle)
In altre parole, ed in modo del tutto naturale:
• eliminano i nemici della pelle
• riparano i loro danni
• nutrono
• rigenerano e restituiscono la giovinezza della pelle
• proteggono mantengono la sua salute
Va ricordato che i polifenoli sono il risultato di milioni
di anni di evoluzione: ed in particolare nell’uva si sono
evoluti per proteggere al meglio il contenuto (bucce) e
per generare nuova vita (semi).
L’azienda sta verificando anche le proprietà medicali
e post-chirurgiche dei prodotti, quali la netta
accelerazione e migliore guarigione estetica delle
cicatrici post-operatorie, la benefica azione contro
l’acne, alcuni tipi di psoriasi, le irritazioni cutanee
inclusi gli eritemi solari.

Qualità
La materia prima, qualità e sicurezza.
La materia prima per l’estrazione (bucce e semi dell’uva Glera) viene conferita esclusivamente dai
più virtuosi viticoltori selezionati e certificati del più esclusivo “Conegliano Valdobbiadene –
Prosecco Superiore DOCG”, sotto rigorosissimi controlli di purezza e sicurezza, prima di poter
passare alle fasi successive.
Il suo ottenimento si inserisce nei consueti processi di
vinificazione, promuovendo così un utilizzo responsabile
delle risorse (Economia Circolare).
Vengono poi lavorati in un laboratorio scientifico certificato
ISO 9001 e ISO ISO 13485, all’avanguardia nell’estrazione
dei polifenoli anche per uso chirurgico e medicale.
La ricerca della massima qualità è applicata a tutti gli altri ingredienti dei prodotti, limitandoli al
numero strettamente necessario e ricercando nella loro formulazione innovative sinergie per
potenziare e completare l’efficacia dei prodotti.
Conservazione dei prodotti
Tutti i prodotti GLERAGE adottano dispenser AIRLESS per la massima igiene e la minore quantità
di conservanti.
È noto infatti che i classici barattoli sono immediatamente contaminati dall’esteso contatto con l’aria
e soprattutto dal prelievo con le dita, divenendo ovviamente sede di proliferazione di microorganismi.
L’igiene è decisamente migliore con i dispenser con la tradizionale cannuccia, ma per far uscire il
prodotto viene immessa l’aria dall’esterno (con effetti ossidanti e contaminanti).
Glerage vuole la massima sicurezza ed utilizza i più moderni dispenser con pompa “airless” (senza
aria) che evitano qualsiasi contatto del prezioso contenuto con qualsiasi agente esterno, inclusa l’aria.
Risolvono anche il problema delle fuoriuscite di liquido in alta montagna o in aereo causate dalla
differenza di pressione.
La flagship “Anima d’Uva” utilizza in più una ancor più esclusiva soluzione a doppia camera e
micro-dosatore.

Vision, Mission, Valori Aziendali
La gratitudine per il territorio e il rispetto per l’ambiente che ci circonda è ciò che ci guida
Vision:
Vogliamo un mondo in equilibrio, con una corretta convivenza di uomo e natura, dove l’innovazione
scientifica e il progresso sociale migliorano la qualità della vita e dell’ambiente, per garantire alle
future generazioni un pianeta le cui risorse possano costantemente rinnovarsi.
Mission:
Realizziamo cosmesi di alta qualità riscoprendo i tesori della natura delle colline dove è coltivato il
Prosecco. Promuoviamo uno stile di vita che sostenga l’Economia Circolare per il massimo recupero
degli scarti e l’estrazione delle essenze più preziose per il benessere, la salute e la bellezza della
persona.
Valori:
• La centralità della persona e le relazioni di fiducia.
• Entusiasmo, passione e determinazione nel raggiungere gli obiettivi di qualità.
• Confidenza nella ricerca e nell’innovazione, ispirati dalle strategie della natura in
un’ottica di Economia Circolare.
• Sinergia con l’ambiente, con il territorio e le istituzioni.

In linea con questi valori e conscia che
l’azienda debba avere un ruolo etico e
sociale nella comunità e nel tessuto
imprenditoriale, ha già promosso nel
2019 un convegno “Cosmesi Naturale
dalle Colline del Prosecco” discutendo
sull’importanza del riuso, riciclo e
dell’Economia Circolare, dimostrando
che ci possono essere dei veri e propri
tesori nascosti in ciò che consideriamo
inutile.
GLERAGE è inoltre il promotore di un
ulteriore convegno sull’Economia
Circolare “Vite In Circolo”, nel cuore
delle Colline del Prosecco, che si terrà
il prossimo 17 Settembre 2021
coinvolgendo istituzioni, aziende e
personalità di rilievo in un tavolo di
discussione sul tema.

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