PR & Influencer

LA RIVELAZIONE: GLI IONI D’ARGENTO A PROTEZIONE DAL COVID-19

Nell’attuale emergenza sanitaria, ma ormai in ogni aspetto della nostra vita, la sanificazione di ambienti, oggetti e persone gioca un ruolo cardine. La sanificazione con ioni d’argento è, ad oggi, l’unico metodo di sanificazione riconosciuto che igienizzi l’ambiente e che lo preservi per il futuro, prevenendo lo sviluppo di virus respiratori con effetto persistente e preventivo.

COME FUNZIONANO I VIRUS RESPIRATORI
Il Covid-19, ma in generale i virus respiratori (come i virus che trasmettono, ad esempio, l’epatite B), devono legarsi alle cellule umane per sopravvivere e moltiplicarsi.

COME FUNZIONANO GLI IONI D’ARGENTO E AYRA
Il potere degli ioni d’argento supera, per efficacia, tutti gli altri elementi di igienizzazione (come ozono e cloro). Ayra nebulizza nell’ambiente una quantità di ioni d’argento tale da assicurare la salute delle persone e la salubrità del locale trattato, creando un film protettivo su superfici, oggetti e persone presenti. Durante la nebulizzazione, a differenza di altri strumenti di igienizzazione presenti nel mercato, è possibile soggiornare nel locale non superando mai gli ioni immessi la soglia consentita per legge. Gli ioni dispersi rimangono in sospensione per circa 48h, decorse le quali, dopo aver igienizzato l’aria e le superfici dure (mobili, tavoli, oggetti di vario genere) si depositano al suolo; quindi persone presenti nell’ambiente o che vi entrano, entro le 48 h dalla nebulizzazione, risultano protette e coperte dall’efficacia battericida/virucida degli ioni dispersi nell’aria. I batteri e i virus assorbono gli ioni di argento che agiscono sulla loro membrana, annientandoli, creando un sistema battericida e virucida che permette la sicurezza microbiologica dell’ambiente trattato. In altre parole se nell’ambiente entra un soggetto malato (ad esempio positivo al Covid-19 o affetto da una comune influenza), la sua carica virale viene sensibilmente ridotta al punto da rendere impossibile intaccare la salute degli altri soggetti presenti, o che entreranno nella stanza, in quanto il virus verrà neutralizzato dagli ioni presenti nell’aria e non sarà in grado di contaminare gli oggetti e gli ambienti trattati entro le 48h. Tale proprietà persistente e preventiva è riscontrabile solo negli ioni d’argento, ed in nessun altro elemento attualmente a disposizione sul mercato. Tale tecnologia consente inoltre di igienizzare le parti rigide degli ambienti ove gli ioni si appoggiano, senza ricorrere a spray, gel o altri igienizzanti spesso impiegati prima e dopo l’utilizzo di strumentazioni comuni, quali ad esempio i tavoli, le sedie, gli attrezzi delle palestre o delle case di cura, gli indumenti dei negozi di abbigliamento, i bancomat o gli altri strumenti di prelievo automatico di denaro o prodotti.

MODALITÀ DI UTILIZZO
Ayra è un dispositivo progettato e costruito in Italia, che utilizza XANIAIR, un liquido brevettato a livello mondiale e riconosciuto dal Ministero della Salute come dispositivo medico di classe 1, in grado di creare un luogo salubre dove vivere e lavorare. L’EPA ha certificato il liquido come efficace contro il Covid-19, a differenza ad esempio dell’ozono per il quale non esistono evidenze sull’efficacia. Ayra può essere azionato o programmato da remoto o tramite l’apposita applicazione mobile. È possibile soggiornare nel locale durante la sanificazione, caratteristica che lo distingue da tutti gli altri elementi come l’ozono, l’ipoclorito di sodio, il perossido di idrogeno. Il liquido infatti non ha nessun odore a differenza di altri prodotti sanificanti, è inodore, incolore e atossico nella concentrazione utilizzata.

LUOGHI DI INSTALLAZIONE
Ayra riduce sensibilmente la carica virale immessa nell’ambiente per questo è stato installato in uffici pubblici, ospedali e studi medici, chiese, palestre e piscine, negozi; luoghi dove si possono incontrare e possono stazionare, anche per lungo tempo, un gran numero di persone, spesso sconosciute, di cui non si possono conoscere abitudini o storia clinica. Ayra è già stata installato, oltre che in Italia, in svariati paesi della Comunità Europea (Francia, Croazia, Slovenia etc) ed Extra UE (Canada, Ucraina, Albania etc).

La scelta di Plm Technology è la sanificazione tramite ioni d’argento per il potere battericida e virucida dell’argento validato e certificato da studi scientifici che lo riconoscono come efficace oltre che contro il Covid-19, anche contro virus come l’HIV, il virus del Vaiolo, i virus Herpes Simplex Tipo I e II, il virus della Sars, il virus dell’Epatite B, come anche verso i patogeni battericidi come Streptococcus pneumonia, Corynebacterium diphtheriae, Pneumococci, Bordetella pertussis, Mycobacterium.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *