PR & Influencer

La Nasego 2020 ci crede, confermata l’apertura iscrizioni!

Allineamento ai protocolli anti Covid già sperimentati con successo a Malonno ed a Susa, la Nasego riaccende i motori con obiettivo 3 e 4 Ottobre.
Il 1° settembre riaprono le iscrizioni a condizioni riviste e ribassate per gli atleti con rimborso garantito in caso di annullamento.
Monitoraggio giornaliero per valutare la situazione, ma la speranza di riavere il grande Mountain Running nel Savallese è grande !

Come già annunciato nel comunicato di giugno la Nasego non molla, e mentre si lavora per allinearsi ai protocolli di sicurezza ecco che crescono le speranze di rivedere lo spettacolo del mountain running sulle alture del Savallese.

Il 1° settembre riaprono le iscrizioni con un pacchetto unico a 10 euro a gara comprensivi di pettorale, ristori a norma covid e un kit omaggio di 11 mascherine ad atleta. Le iscrizioni chiuderanno inderogabilmente in data 25 settembre e sono possibili attraverso il portale ENDU grazie ai link di accesso presenti nella sezione iscrizioni del sito internet ufficiale della Nasego.

Il successo delle procedure adottate nelle manifestazioni nazionali di corsa in montagna di Malonno e Susa hanno dato un assist al team organizzativo di ABCF Comero che sta lavorando per replicare le medesime situazioni con un programma di eventi unicamente centrato sulle gare sportive, assoluta attenzione ad eliminare rischio di assembramenti e la procedura di partenza ed arrivo che prevede utilizzo mascherina (con spazi delineati in partenza per rispettare le distanze).

Nessun evento sotto la tecnostruttura di Famea, bolgia infernale delle celebrazioni degli anni passati, essa non verrà nemmeno allestita.
Premiazioni veloci e sobrie per un’edizione che comunque non farà mancare lo spettacolo che conta, quello sul campo di gara dei grandi campioni e degli atleti appassionati di corsa in montagna.

Il programma proporrà quindi Sabato 3 ottobre il Vertical e poi Domenica 4 ottobre il Trofeo Nasego, valido per il Titolo Italiano Lunghe distanze 2020.

C’è anche una interessante novità per i giovani: in concerto con la Federazione e per dare ai vertici tecnici una ulteriore chance di valutare gli atleti in vista del possibile mondiale di novembre in Spagna, la Nasego 2020 ospiterà anche una gara juniores alla domenica mattina, poco prima della partenza del Trofeo Nasego scatterà infatti la Nasego Junior, un percorso di circa 5 km e 400 metri di dislivello con arrivo a Famea, riservato agli atleti ed atlete under 20.

Il montepremi della classifica assoluta è stato per forza di cose rivisto ma in compenso saranno ricchi e di prestigio i premi di tutte le categorie grazie all’intervento del Main Sponsor tecnico MICO, l’azienda bresciana conosciuta in tutto il mondo Outdoor che ha creduto alla Nasego e crede nella corsa in natura a 360° , rinnovando la propria partnership con la classica del Savallese anche per il 2021.

Si invitano tutti gli atleti ed interessati a monitorare il sito ufficiale dell’evento: www.trofeonasegocorsainmontagna.com per tutte le info e possibili cambiamenti che potrebbero intercorrere. In caso di annullamento per cause di forza maggiore l’organizzazione garantisce il totale rimborso delle quote.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *