PR & Influencer

La cucina di Massimo Bottura, tre stelle Michelin, inaugura l’edizione 2022 dell’Inspirational Chef Program a Tenerife.

Dalla prima edizione dell’Inspirational Chef Program nel 2018, l’hotel Royal Hideaway Corales Resort 5* GL (Adeje, Tenerife – Barceló Hotel Group) è diventato un punto d’incontro dell’alta cucina europea, frequentato da grandi figure della gastronomia mondiale come i fratelli Torres, Diego Guerrero, Jorge Muñoz, Tim Boury, Ana Roš o Sebastian Frank.
L’edizione 2022 dell’Inspirational Chef Program sarà un’occasione unica per godere delle migliori proposte culinarie di Tenerife, che saranno messe in evidenza grazie all’eccellente qualità delle materie prime offerte dall’isola.
Il 25 e 26 giugno 2022, presso il ristorante “Il Bocconcino” del Royal Hideaway Corales Resort 5* GL di Tenerife (che fa parte della catena Barceló Hotel Group) lo chef italiano Massimo Bottura preparerà due cene esclusive a quattro mani insieme allo chef Niki Pavanelli.

VIII Inspirational Chef Program, Massimo Bottura – Locandina

Massimo Bottura è uno degli chef più influenti nel mondo della gastronomia di oggi. Nella sua premiata Osteria Francescana di Modena, (tre stelle Michelin e n. 1 nei World’s 50 Best Restaurants nel 2016 e nel 2018) Bottura propone una cucina che percorre la linea di confine tra tradizione e innovazione, esplorando le profonde radici della cucina italiana con riferimenti alla storia, all’arte e alla filosofia.
Nelle serate al Royal Hideway Corales Resort 5* GL, lo chef Bottura condividerà il suo entusiasmo e la sua energia attraverso due cene che avranno come protagonisti la cucina italiana e i prodotti locali, entrambi tratti distintivi del ristorante Il Bocconcino. Fondamentali per il Bocconcino e per l’hotel nel servizio di colazione sono, infatti, i prodotti biologici e stagionali della fattoria Finca La Calabacera-Ecologia Gourmet.
Nell’ambito dell’esperienza gourmet, Bottura avrà l’opportunità, durante il suo soggiorno, di conoscere la gastronomia locale di Tenerife attraverso visite a produttori locali. Queste visite aiuteranno lo chef a conoscere personalmente i prodotti dell’isola e a scegliere gli ingredienti che incorporerà nelle proposte che farà per l’Inspirational Chef Program.
Inoltre, Massimo Bottura condividerà la sua esperienza, aneddoti, tecniche e altre curiosità personali in una nuova parte dell’evento, la conferenza sulla creatività “Inspirational Talks”.
L’evento è sponsorizzato da Champagne Taittinger (champagne ufficiale dell’evento), la cantina siciliana Bodegas Planeta e il marchio di branzino sostenibile Aquanaria.
Il costo per una delle cene presso “Il Bocconcino” del Royal Hideway Corales Resort 5*GL in occasione della partecipazione all’Inspirational Chef Program dello chef Massimo Bottura è a partire da 300,00 €.
Dress code: Smart casual. I signori devono indossare pantaloni lunghi e scarpe chiuse.

 

Informazioni su Royal Hideaway Luxury Hotels & Resorts
Royal Hideaway Luxury Hotels & Resorts è il marchio di Barceló Hotel Group che include strutture che si trovano in luoghi esclusivi, fortemente legati alla cultura del territorio e che offrono momenti ed esperienze irripetibili. Posizionato nel segmento del lusso, il brand comprende 12 hotels urbani e di vacanza in quattro Paesi (Spagna, Emirati, Messico e Repubblica Dominicana): la cornice perfetta per un soggiorno unico. 
Il gruppo Barceló Hotel
Barceló Hotel Group, la divisione alberghiera del Gruppo Barceló, è la seconda più grande catena alberghiera in Spagna e una delle 30 più grandi al mondo per numero di camere, ed è stata riconosciuta come la “Migliore Società di Gestione del Mondo” nell’ultima edizione dei World Travel Awards, considerati gli Oscar del turismo internazionale. Attualmente la catena conta più di 270 hotel in cittò e in luoghi di vacanza, a 4 e 5 stelle, per un totale di oltre 60.000 camere, distribuite in 24 Paesi e commercializzati sotto quattro marchi: Royal Hideaway Luxury Hotels & Resorts, Barceló Hotels & Resorts, Occidental Hotels & Resorts e Allegro Hotels. Fa anche parte del gruppo la catena Crestline Hotels & Resorts, una compagnia alberghiera indipendente con 130 proprietà negli Stati Uniti.
Per maggiori informazioni: www.barcelo.com

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *