Il progetto: tre anni per far crescere giovani calciatori e giovani calciatrici
La dirigenza del Villorba Calcio, che vede la riconferma di Settimo Pizzolato nella carica di Presidente, guarda al futuro presentando un progetto triennale con l’obiettivo di insegnare il gioco del calcio attraverso professionalità e divertimento.
Il progetto prevede la riorganizzazione dell’organigramma innanzitutto del settore giovanile: Luigi Michelin sarà il supervisore, Angelo Campanella(ex Giorgione, Montebelluna e QDP) sarà il Responsabile Generale che coordinerà due nuove importanti figure all’interno dello staff: Dario Dal Carobbo (ex Giorgione e Montebelluna) come Responsabile Scuola Calcio Elite, che seguirà anche l’incarico di Preparatore Coordinativo nelle fasce di età comprese tra gli 8 e i 13 anni, ed Albino Pillon (Allenatore Professionista in Seconda sulla panchina di Pisa, Ascoli, Empoli, Reggina e settori giovanili come Treviso, Montebelluna e Venezia) quale Preparatore Tecnico per le fasce d’età dai 12 ai 18 anni.
Le squadre degli allievi regionali saranno affidate a Paolo Ardenghi (ex giocatore Professionista) e le sperimentali a Marco Giuliato, i giovanissimi regionali a Daniele Tozzato, i giovanissimi sperimentali (ancora da definire) e i giovanissimi provinciali a Francesco Santacaterina.
La categoria esordienti 2005 sarà guidata da Paolo Pozzobon e Vittorio Frasson.
La categoria Pulcini 2007 sarà affidata a Dario Del Carobbo, i 2008 ad Walter Alessandrini e i 2009 a Daniele Tozzato e Marco Giuliato e per finire i Primi Calci a 2010 a Vittorio Frasson e i 2010/11 a Massimo Carniato.
Andrea Brunello (ex Nervesa e Montebelluna) sarà responsabile unico dell’Area Portieri dai Pulcini alle Prime Squadre maschile e femminile.
“… siamo orgogliosi delle nostre scelte e fiduciosi che l’inserimento di figure tecniche professionistiche permetterà una educazione calcistica a 360° per i nostri giovani: il rispetto delle regole, la cura della tecnica e della tattica, nonché, non per ultimo, il rispetto del fairplay” commenta il Presidente Settimo Pizzolato “ la speranza è di vedere nel prossimo futuro il vivaio delle nostre giovani promesse debuttare nelle nostre prime squadre e, perché no, in squadre maggiori con le quali abbiamo sempre ottime collaborazioni… “
Nuovi nomi anche nelle categorie maggiori: Antonio Pellegrino seguirà come unico Direttore Sportivo l’Under Elite allenata dal Mister Stefano Favaro e la Prima Squadra maschile impegnata nel campionato di Promozione. Il nuovo Mister Andrea da Rold (ex Nervesa) ha l’incarico di portare nuovi stimoli in un gruppo giovane e ambizioso con obiettivo play-off.
L’ASD Villorba Calcio vuole diventare un polo importante anche per il calcio femminile, la prima Squadra militante in Serie D sarà guidata da Miralda Baseggio (ex Bassano) che porterà professionalità anche nel settore giovanile con l’inserimento delle prime giovani calciatrici nel settore giovanile.