PR & Influencer

KILIAN JORNET E JUDITH WYDER CAMPIONI DELLA GOLDEN TRAIL WORLD SERIES IL TRAGUARDO ALL’ANNAPURNA TRAIL MARATHON!

Kilian Jornet e Judith Wyder sono i Campioni della Golden Trail World Series (GTWS) 2019 dopo la vittoria della Grand Final all’Annapurna Trail Marathon che si è disputata venerdì 25 ottobre in Nepal. Per Jornet era prevedibile. L’atleta spagnolo del Team Salomon ha chiuso con quasi 15 minuti di vantaggio sul 2° classificato Davide Magnini (Team Salomon), vincendo la gara (di 42 km) in 4:46:05. Magnini ha terminato in 4:59:59. Nella gara femminile, la Wyder (Team Salomon) ha battuto l’italiana Silvia Rampazzo (Team Tornado) in un tempo di 5:42:03. La vittoria è stata la terza per la Wyder nella stagione GTWS.

I primi 10 uomini e donne nella classifica generale, si ricorda, dopo le prime sei gare dell’anno hanno ottenuto un viaggio in Nepal e un posto nella Annapurna Trail Marathon, gara che si è sviluppata su 3.560 metri di dislivello con un’ascesa fino a 3.753 metri. Le classifiche finali generali della GTWS sono state determinate dalle tre migliori gare degli atleti durante la stagione, insieme al loro risultato durante la Grand Final.

Avatar
La scrittura è una malattia, che cura da vent’anni con tutto il giornalismo possibile: ha lavorato per due quotidiani, una televisione e mezza dozzina di riviste, guidato da direttore responsabile magazine e siti internet. Autore di un libro storico sul secondo dopoguerra e di un romanzo di narrativa, ama firmare reportage di viaggio ed è membro del Gruppo italiano stampa turistica. Si emoziona per un calice di Prosecco o per una alchimia di gusti nel piatto. Runner per passione, ha vissuto più maratone di quanto potesse sognare ma trova quiete solo correndo tra i monti e nelle note della moonlight sonata di Beethoven. Vive con Ketra, tre gatti e un cane zoppo. È il direttore di Storie di Eccellenza.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *