PR & Influencer

KATIE SCHIDE REGINA DELL’UTMB 2022 L’ATLETA DEL TEAM THE NORTH FACE CONQUISTA LA VITTORIA DOPO UNA GARA STRORDINARIA

 

 

 

Chamonix, 28 agosto 2022– Katie Schide, atleta statunitense e membro del team The North Face ha ottenuto il più grande successo in carriera vincendo l’edizione 2022 dell’UTMB, 1a donna a tagliare il traguardo è 22a in classifica generale, in 23h15’12”.

Con questa impresa, Katie ha migliorato i suoi due precedenti piazzamenti nella top 10 compiendo una gara straordinaria che ha confermato la sua incredibile velocità e resistenza.

 

Katie si è imposta in una gara al cardiopalma che l’ha vista lottare duramente con l’atleta canadese Marianne Hogan.

 

Supportata dal tifo di una folla di appassionati lungo tutti i 171 km del percorso, Katie è partita velocissima, guadagnando così subito un buon vantaggio, mantenuto correndo con grande intensità fino a notte fonda. Al mattino, però, il suo vantaggio iniziale è evaporato, con Marianne che ha lavorato duramente e l’ha ripresa, prima di aprire un proprio vantaggio.

 

Tuttavia, negli ultimi 30 km, Katie ha recuperato terreno e quando la gara sembrava destinata a concludersi, Katie ha fatto la mossa decisiva, staccando Marianne, prendendo 20 minuti di vantaggio all’uscita di Vallorcine e compiendo un ultimo grande sforzo fino a Chamonix per conquistare il suo primo titolo.

 

Per Katie, la gara della sua vita e la vittoria della sua carriera vanno ben oltre i 171 km e i 10.000 metri di dislivello percorsi: “Che sensazione! È molto di più della gara, è l’allenamento, le ore di pianificazione, il supporto, la folla, tutto conta e tutto fa la differenza. Non riesco a crederci”.

 

Nella sua impresa, Katie è stata accompagnata come sempre dall’attrezzatura di The North Face, in particolare il nuovo zaino “Elvira” Flight Series, frutto della collaborazione tra il brand e l’artista appassionato di outdoor Fernando Elvira e il prototipo di una nuova scarpa VECTIV™ che verrà resa disponibile il prossimo anno.

 

THE NORTH FACE

The North Face, una divisione di VF Outdoor, LLC, è stata fondata nel 1966 con l’obiettivo di preparare gli atleti outdoor ad affrontare le avventure più estreme. Oggi è il brand leader mondiale nel settore outdoor e crea prodotti testati dagli atleti e messi alla prova durante le spedizioni che accompagnano le persone nelle loro esplorazioni, spronandole a superare i propri limiti. The North Face si impegna a proteggere il nostro pianeta riducendo il proprio impatto ambientale attraverso programmi che incoraggiano la sostenibilità. Per ulteriori informazioni www.thenorthface.it

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *