PR & Influencer

Info Vedelago: attivo il nuovo servizio Telegram di informazione in tempo reale

Debutta un nuovo strumento di comunicazione del Comune di Vedelago: l’amministrazione comunale ha scelto di attivare un nuovo canale diretto di comunicazione con i cittadini, Telegram.

Una scelta dettata dalla volontà di arrivare in maniera puntuale, tempestiva e semplice ai cittadini residenti e fornendo loro notizie relative al territorio.

Si tratta di uno strumento, semplice e di immediata consultazione, prezioso soprattutto nei casi di avverse condizioni meteorologiche, di allerte ed emergenze. Questa piattaforma di messaggeria istantanea consente una copertura pressoché totale del territorio, con il vantaggio di essere a costo zero per il Comune di Vedelago ed anche per gli iscritti.

Il nuovo Canale Telegram estende il ventaglio dell’offerta comunicativa con un ulteriore strumento grazie al quale i cittadini potranno  seguire le attività dell’amministrazione e ricevere puntualmente informazioni, avvisi, dettagli e indicazioni.

Si tratta di uno strumento monodirezionale nel senso che potrà essere utilizzato solo per l’invio di messaggi da parte del Comune e non per la ricezione dei messaggi da parte dei cittadini i quali, per segnalazioni, possono utilizzare i canali tradizionali come la voce ‘segnalazioni’ disponibile sull’app oppure inviando una mail al comune.

 

“Con l’attivazione di questo servizio – spiega il sindaco, Cristina Andretta – proseguono le iniziative del Comune volte a migliorare la fruibilità dell’informazione ai cittadini. Dopo la pagina facebook istituzionale e la nuova app, ora è disponibile un altro servizio per i cittadini. Uno strumento sicuro e facile e che, anche nelle ultime ore – essendo crittografato e proteggendo quindi dai rischi di intrusioni esterne e di trafugamento dei dati personali – ha dimostrato di essere più stabile rispetto ad altri strumenti di messaggistica istantanea”.

Per utilizzare il servizio Telegram Info Vedelago è necessario:

  • Scaricare sul proprio dispositivo all’interno del proprio Store (Apple Store; Play Store…) l’applicazione “Telegram”.
  • Aprire o scaricare Telegram da Play store, App Store o Windows Store
  • Usare il box di ricerca che si trova in alto nella schermata, inserendo “INFO VEDELAGO”
  • Selezionare il canale del Comune, contrassegnato dal logo comunale
  • Selezionare “Unisciti al canale”
  • Per disattivare il servizio in qualsiasi momento, entrare nel canale Telegram e cliccare su “Lascia il canale”.
  • Per info e dettagli sul servizio si prega di consultare il sito web del Comune
  • Il Comune di Vedelago si riserva il diritto di sospendere il servizio in qualsiasi momento qualora le circostanze dovessero presentarsi.
  • Con l’invio del messaggio, il titolare dell’utenza telefonica autorizza il Comune di Vedelago a trasmettere, tramite l’applicazione Telegram, news relative al territorio di interesse pubblico.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *