PR & Influencer

Il nuovo film Patagonia “Game Hawker” racconta la storia del falconiere Shawn Hayes, in prima linea nella lotta alla conservazione dei rapaci

Il nuovo film Patagonia Game Hawker racconta la storia del falconiere Shawn Hayes, in prima linea nella lotta alla conservazione dei rapaci
GUARDA IL FILM
Patagonia Films presenta Game Hawker, il nuovo film dei registi Brett Maty e Josh Izenberg che racconta la storia del falconiere Shawn Hayes, in prima linea nella lotta alla conservazione dei rapaci.

In Game Hawker, Shawn riflette sulla sua devozione per gli uccelli e la sua determinazione a salvarli dall’estinzione, mentre si ritaglia uno spazio per se stesso in una tradizione che spesso non è stata inclusiva con le persone di colore. Il ruolo di Shawn come ambassador americano della falconeria lo ha portato ai confini del mondo e nelle roccaforti della tradizione e della conservazione. Questo film non riguarda solo l’addestramento degli uccelli, ma anche ciò che gli uccelli possono insegnarci su come vivere in armonia con le creature selvatiche e i luoghi selvaggi. 

La falconeria occupa un posto speciale nella storia di Patagonia. Yvon Chouinard, il fondatore dell’azienda, ha contribuito a fondare il Southern California Falconry Club all’inizio degli anni Cinquanta (club responsabile dell’emanazione delle prime norme sulla falconeria in California). In effetti, è stata la falconeria che ha introdotto Yvon all’arrampicata, poiché era necessario calarsi e scalare le rocce per raggiungere gli animali. L’amore per l’arrampicata ha portato a fabbricare attrezzi e abbigliamento per questo sport. Si può dire, quindi, che senza la falconeria Patagonia non sarebbe mai stata fondata.

 

Informazioni su Patagonia
Siamo in business per salvare il nostro pianeta.

Fondata da Yvon Chouinard nel 1973, Patagonia è un’azienda di abbigliamento outdoor con sede a Ventura, California. Certificata come B-Corporation, l’azienda è riconosciuta a livello internazionale per l’impegno sempre dimostrato verso la realizzazione di prodotti di altissima qualità e per l’attivismo ambientalista; a oggi ha devoluto più di 110 milioni di dollari in sovvenzioni e donazioni di vario genere a gruppi che si battono per la tutela dell’ambiente.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *