PR & Influencer

Il futuro dell’ecommerce secondo Roberto Galati di Afone Participation

Afone Participations, operatore di telecomunicazioni e pagamenti elettronici quotato alla Borsa di Parigi sul listino Euronext, ha partecipato all’ECOMM, la giornata dedicata alle imprese che desiderano sviluppare il proprio business digitale. L’evento, organizzato dall’agenzia Velvet Media in collaborazione con Poste Italiane, Storeden e Prima Posizione ha visto salire sul palco tra gli altri, rappresentanti di Amazon, Ebay, AliExpress, PayPal, Poste Italiane, Bracchi Group, Storeden, Cifnews group, Hoepli docenti universitari, politici e i top player del mondo della logistica, delle carte di pagamento, degli ecommerce e del web marketing.

In questo contesto Storie di Eccellenza ha intervistato Roberto Galati di Afone Participation. Ecco la sua video intervista.

Il Gruppo Afone Participations, di cui è parte l’Istituto di Pagamento Afone Paiement, grazie alle oltre 600.000 aziende che hanno scelto la loro tecnologia proprietaria porterà all’ECOMM la propria competenza nel settore dei pagamenti elettronici. A rappresentare la Fintech francese Roberto Galati, Country Manager di Afone Italia, che racconterà le nuove prospettive del mercato digitale dopo la Direttiva europea sui servizi di pagamento del 14 settembre, all’interno del suo intervento intitolato “PSD2: inizia il cammino dell’e-commerce verso il Futuro dei pagamenti online”.
Galati commenta così la partecipazione di Afone Participations all’evento e-commerce del Nordest “L’Unione Europea ha emanato la nuova direttiva sulla PSD2 che, oltre a concretizzare il concetto di Open Banking, ha lo scopo di armonizzare i diritti dei consumatori e degli esercenti. Il nuovo impianto normativo della PSD2 consentirà sia il miglioramento dell’esperienza utente, leva per la crescita delle conversioni, che la sicurezza delle transazioni e rappresenta un vantaggio competitivo per gli shop online. Inoltre, durante l’ECOMM illustreremo il ruolo chiave che il gateway di pagamento gioca all’interno della customer journey con l’obiettivo di contribuire fattivamente al successo di un e-commerce”.

 

A proposito di Afone Participations
Afone Participations è l’operatore di telecomunicazioni e pagamenti elettronici quotato alla Borsa di Parigi sul listino Euronext. Il Gruppo ha un portafoglio con oltre 600.000 clienti tra piccole, medie e grandi imprese. Attraverso la sua filiale Afone Paiement, il Gruppo ha ottenuto nel 2011 l’accreditamento come “Istituto di Pagamento” e nel 2017 ha aperto in Italia la sede secondaria, ottenendo l’iscrizione negli Albi dell’Associazione Bancaria Italiana (ABI) come Istituto di Pagamento (ABI 36071).

Avatar
La scrittura è una malattia, che cura da vent’anni con tutto il giornalismo possibile: ha lavorato per due quotidiani, una televisione e mezza dozzina di riviste, guidato da direttore responsabile magazine e siti internet. Autore di un libro storico sul secondo dopoguerra e di un romanzo di narrativa, ama firmare reportage di viaggio ed è membro del Gruppo italiano stampa turistica. Si emoziona per un calice di Prosecco o per una alchimia di gusti nel piatto. Runner per passione, ha vissuto più maratone di quanto potesse sognare ma trova quiete solo correndo tra i monti e nelle note della moonlight sonata di Beethoven. Vive con Ketra, tre gatti e un cane zoppo. È il direttore di Storie di Eccellenza.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *