PR & Influencer

Il fascino indiscusso dello Slow Winter di Gallo Rosso

Un inverno lento, dettato dai ritmi naturali

Il concetto di Slow Winter promosso da Gallo Rosso si basa su una vacanza invernale in uno dei masi del marchio in Alto Adige, dove la fretta e lo stress sono banditi, mentre sono assolutamente raccomandati i ritmi lenti, al passo con la natura. Infatti, i fiocchi di neve scendono dal cielo volteggiando, senza precipitare, il sole sorge e tramonta non istantaneamente, le mucche nella stalla masticano con indolenza, il fuoco nel camino prende vigore gradualmente, la frutta e la verdura hanno tempi lunghi di crescita e di maturazione.

Anche noi uomini ogni tanto dovremmo imporci di trascorrere le giornate con calma e quindi in maniera più sana. In un maso Gallo Rosso in Alto Adige è possibile smaltire fatica e stress con una vacanza all’insegna del relax a contatto con la natura, assecondando i tempi lenti dell’inverno. Lo Slow Winter di Gallo Rosso si propone come una valida alternativa alla classica vacanza sulla neve, fatta di traffico in macchina, di code agli impianti di risalita, di musica assordante negli après-ski e di affollamento sulle piste da sci.

Lo Slow Winter di Gallo Rosso è fatto di escursioni sulla neve, in percorsi non battuti, che offrono scorci incontaminati e unici mentre, camminando, si ascolta solo il rumore del proprio respiro; di divertimento e gioco sulla neve, con slittini e bob o semplicemente creando pupazzi o facendo battaglie con le palle di neve. I masi sono ottime location per questo genere di attività slow, perché sono immersi nella natura e la neve è subito fuori dalla porta di casa. Non serve nemmeno prendere la macchina per raggiungerla.

Vivere lo Slow Winter con Gallo Rosso significa anche sedere nelle calde Stuben del maso, accanto al forno a legna e guardare la neve che cade fuori; leggere un buon libro nel confortevole appartamento del maso mentre si sorseggia un infuso fatto con le erbe raccolte dalla contadina; giocare a carte o ad un gioco di società, riscoprendo il valore dello stare insieme in famiglia o tra amici.

Diversi masi, inoltre, sono dotati di saune e offrono anche alcuni trattamenti wellness e massaggi agli ospiti perché possano godersi appieno la vacanza invernale.

A Dobbiaco, in Val Pusteria, il maso Gallo Rosso Nigglerhof è una struttura molto indicata per una rilassante vacanza invernale. Si trova a 1560 metri di altitudine, con una bellissima vista panoramica sulle Dolomiti ed è un ottimo punto di partenza per escursioni invernali, gite in slitta e tour sugli sci. Nella piccola oasi di benessere alpino, gli ospiti troveranno una sauna a infrarossi e finlandese, bagni salutari alle erbe e al fieno e accoglienti lettini per il relax.

Un altro maso Gallo Rosso che offre la possibilità di provare lo  Slow Winter è l’Oberfahrerhof di San Genesio, tra Bolzano e Merano. Qui è possibile fare splendide escursioni con le racchette da neve, partendo direttamente dal maso, ed esplorare il meraviglioso paesaggio circostante. Dopo una lunga e intensa giornata all’aperto, la sera gli ospiti possono recarsi in sauna e nella sala relax con una vista da sogno. Altro aspetto che rende l’Oberfahrerhof una destinazione eccellente per una vacanza invernale “lenta” è la possibilità di fare gite in slitta e carrozza trainate sulla neve dai cavalli avelignesi allevati al maso. Il maso propone anche escursioni invernali a cavallo e corsi di equitazione tutto l’anno.

Lo Schnagererhof di Bressanone è un maso in cui in particolare le famiglie possono godersi lo Slow Winter di Gallo Rosso. Infatti, la fattoria offre un ricco programma per i bambini, che possono esplorare la natura e aiutare nella stalla. Per i genitori, invece, c’è un’ampia offerta benessere, con sauna finlandese, vasca idromassaggio sulla terrazza panoramica e lettini per rilassarsi. Mentre i figli giocano, si divertono e imparano, i genitori recuperano la stanchezza accumulata e si dedicano del tempo esclusivo.

 

Per ulteriori informazioni su Gallo Rosso: www.gallorosso.it

Nadia Scioni
Lavoro per Press Way, agenzia di Relazioni Pubbliche che si propone come punto di incontro tra le aziende e il mondo dei media. A Press Way non si rivolgono solo aziende che intendono migliorare il proprio modello di business, ma anche realtà più piccole che, grazie alla visibilità che i mezzi di informazione possono offrire, aspirano a uno sviluppo più rapido, ma non per questo meno strutturato. Il nostro motto è “Be yourself, tell your story”.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *