PR & Influencer

Il Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG ancora protagonista di Milano Wine Week

Il Consorzio di Tutela del Conegliano Valdobbiadene Prosecco DOCG conferma la propria presenza alla terza edizione di Milano Wine Week, l’evento che celebra le eccellenze enologiche italiane e le propone a un vasto pubblico di wine lovers.
Dopo i mesi difficili attraversati il Consorzio di Tutela guarda al futuro con ottimismo e non rinuncia, pur nel rispetto di tutte le norme utili a prevenire ulteriori situazioni di crisi, a incontrare il proprio pubblico di appassionati e proporsi a tutti coloro che amano farsi suggestionare dalla bellezza dei territori, dalle tradizioni enologiche e viticole.
“Milano Wine Week è un evento che porta il mondo del vino direttamente ai consumatori e agli appassionati di vino” afferma Innocente Nardi Presidente del Consorzio di Tutela “Oggi più che mai diventa un momento importante per valorizzare l’eccellenza del nostro prodotto e portarlo all’attenzione dei consumatori insieme alla bellezza del nostro territorio entrambi frutto della fatica e della passione per il lavoro della terra”.
Oggi quando si parla di Conegliano Valdobbiadene si evoca un territorio che ha dato origini a un fenomeno enologico unico, un prodotto che anche in questo anno difficile, è riuscito ad affrontare il mercato in modo più efficace rispetto alla media del settore. Qui, tra i confini dei 15 comuni tra Conegliano e Valdobbiadene si produce il Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG, l’apice della piramide qualitativa del mondo Prosecco; qui, ancora oggi, si custodiscono con passione e attenzione il territorio e la tradizione. Questi valori sono stati il motore del lavoro incessante dei produttori e delle istituzioni che insieme hanno raggiunto traguardi fondamentali, i principali: il no al glifosato e l’ambito riconoscimento UNESCO per le colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene.

Il calendario MMW per il Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG
3-11 ottobre: la zona di Porta Nuova – Gae Aulenti si trasformerà nel Conegliano Valdobbiadene Wine District, le sue strade e i principali locali che le animano, vestiranno Conegliano Valdobbiadene grazie a un allestimento che evocherà, non solo l’eccellenza del prodotto, ma anche la bellezza delle colline Unesco dove si coltiva la glera e si produce il Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG, con invito sempre aperto a visitare il territorio.

I locali in cui degustare un calice di Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG:
La Griglia di Varrone – Steakhouse, Via Alessio di Tocqueville 7
Pitbull Cafè – Bar – Corso Como 11
Caffè Novecento – Lounge Bar – Corso Como 9
Agua Sancta – Locale Cocktail – Corso Garibaldi 110
LoolaPaloosa – Aperitivo – Corso Como 15
Just Corso Como – Bar Cocktail – Corso Como 12
Classico Restaurany & Bar – Ristorante – Via Alessio di Tocqueville 9
The Stage – Cocktail bar – Piazza Gae Aulenti 4
Bioesseri – Ristorante – Via Amerigo Vespucci 9
Starhotel e.c.ho  – Bar Hotel – Viale Andrea Doria 4
Best Western Hotel Madison – Bar Hotel – Via privata Gasparotto 8
Ciapa Su – Bar Enoteca – Via Fabio Filzi 2
Chinese Box – Cocktail Bar – Corso Garibaldi 104

domenica 4 ottobre 2020
ore 14.00 Palazzo Bovara C.so Venezia 51, Milano
Masterclass aperta al pubblico condotta da Alessandro Torcoli
Un calice di Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore apre le porte di un mondo da scoprire.

Nei calici di Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG si esprimono la viticoltura eroica, praticata con passione dai viticoltori locali, e la profonda cultura enologica del territorio. Insieme danno vita alle molteplici declinazioni sensoriali di un vino contemporaneo e internazionale ma dalle radici che affondano tra queste colline, Patrimonio dell’Umanità Unesco.
lunedì 5 ottobre 2020
ore 16.00 cortile di Palazzo Bovara, C.so Venezia 51, Milano in collegamento con NY
Masterclass internazionale, su invito, condotta da Alessandro Torcoli
Le eleganti sfumature del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore: le selezioni Rive e Cartizze

Dalle Rive, i pendii più ripidi delle colline di Conegliano Valdobbiadene, al Cartizze, massima espressione del Prosecco Superiore: un viaggio alla scoperta di un territorio Patrimonio dell’Umanità Unesco.
Il Consorzio di Tutela del Conegliano Valdobbiadene Prosecco DOCG presenzierà ai Forum organizzati da Milano Wine Week nel corso della settimana:

martedì 6 ottobre 2020, ore 10-12 – Palazzo Bovara C.so Venezia 51, Milano
Wine Business Forum, mezza giornata dedicata al tema dell’internazionalizzazione del vino italiano.

giovedì 8 ottobre 2020, ore 9 – Università Bocconi, via Sarfatti 10, Milano
Shaping Wine, giornata dedicata ai nuovi spazi di retail e alle modalità di somministrazione del vino

venerdì 9 ottobre 2020, ore 10.00 Sala Orlando – Palazzo Castiglioni, Corso Venezia, 47, Milano
Wine Generation Forum, le nuove generazioni che si affacciano al mondo del vino, le start up più innovative e le loro strategie.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *