PR & Influencer

I frigoriferi per auto

I frigoriferi per auto sono box ermetici dotati di sistema di raffreddamento in grado di essere alimentati dall’impianto a 12v dell’auto. Rispetto ad una normale borsa termica, o box che sia, non è solo in grado di isolare, ma è proprio in grado di raffreddare. La differenza principale è che quindi continuerà a refrigerare per tutto il tempo che serve, a patto che sia collegato.

Gli utilizzi principali sono sicuramente quelli legati alle lunghe trasferte (si può usare per trasportare cibo o bevande da casa, per riportare prodotti tipici a casa dalle vacanze, o semplicemente godersi del buon vino), ma è molto utile anche per andare a fare la spesa o per tenere sempre bevande fresche a portata di mano. È ovviamente indicato anche per campeggio o simili. 

Dove si mette?

La maggior parte dei modelli non prevedono un’installazione precisa, a seconda dell’automobile (spazi e posizione prese 12v) e del modello, si può posizionare nel bagagliaio, dietro ai sedili anteriori (o sui posteriori), oppure davanti al sedile del passeggero. 

Differenze tra i vari modelli

I modelli differenziano principalmente per dimensioni, potenza e consumi. Considerato il tipo di utilizzo, le dimensioni sono sicuramente il parametro principale da tenere in considerazione. La potenza necessaria dipende dall’utilizzo, ma è sempre meglio sovrastimare la necessità.

Altra importante differenza è l’alimentazione. Alcuni modelli sono alimentabili sia a 12v (auto) che a 220v (casa) e sono sicuramente i modelli più sfruttabili (si possono usare anche in giardino d’estate o in camera da letto).

Altri modelli sono addirittura dotati di un sistema di trasporto con rotelle, che è sempre comodo, per esempio per portarlo in spiaggia. 

Come scegliere?

Sicuramente è bene partire dalle dimensioni, che devono essere compatibili con il posizionamento che avete in mente. Poi molto dipende anche dal budget, ma in generale meglio scegliere un modello piuttosto potente per non correre alcun rischio. Per quanto riguarda le altre caratteristiche, restano i consigli già dati sopra. Per esempio, un frigorifero per auto Black Ice può aiutarti sia in viaggio che a casa, essendo dotato di doppia alimentazione 12/220v, ed è fornito di ruote e maniglia per il trasporto. 

Suggerimenti utili

  • Assicurati che il frigorifero si adatti all’auto prima dell’acquisto. Effettua misurazioni accurate, pensa in anticipo alla posizione e al fissaggio del dispositivo.
  • Un punto critico è la presenza di un fusibile di scarica della batteria. Può essere integrato in un frigorifero per auto o acquistato separatamente.
  • La posizione ottimale del coperchio del frigorifero dell’auto è in alto, come una cassa o un baule. Riduce al minimo la possibilità di aprire accidentalmente il dispositivo, che potrebbe potenzialmente danneggiare o perdere cibo.
  • Se necessario, consultare uno specialista.

Risultato

Il frigorifero per auto offre un maggiore comfort durante i viaggi o il relax. Il costo di tali dispositivi è ora più conveniente che mai. Usa i nostri consigli e scegli il miglior frigorifero automatico per te, che diventerà il tuo aiuto indispensabile in vacanza e durante il lavoro.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *