PR & Influencer

Guè Pequeno immerso nel Prosecco, la versione dell’azienda

Il Colle, azienda vitivinicola sulle colline del Conegliano Valdobbiadene, vuole fare chiarezza circa
la situazione venutasi a creare in seguito alla pubblicazione di contenuti distorti riguardanti la
collaborazione con Sinnaggagghiri e Gué Pequeno, immersi in una vasca piena di vino.
L’azienda sottolinea come tutta l’operazione sia stata assolutamente senza sprechi, in quanto per
riempire la vasca è stata utilizzato del vino che proviene dallo sfrido delle varie fasi di lavorazione
della cantina, prodotto è stato poi recuperato per la produzione di altri prodotti vinicoli, come da
abitudine.
Nella giornata di lunedì 26 luglio, lo YouTuber Denis Tarantello, in arte Sinnaggagghiri, si è recato
presso l’azienda accompagnato dal suo amico Gué Pequeno, come guest, per realizzare un video
che verrà presto pubblicato sul canale YouTube di Sinnaggagghiri.
La video intervista è stata interamente svolta all’interno della vasca, con un concept che prende
spunto dalla celebre diva del Burlesque Dita Von Teese che, nell’edizione 2010 de Il Festival di
Sanremo, ha svolto una performance sul palco dell’Ariston immergendosi in una maxi coppa
piena di champagne.
Quindi in merito alla situazione con protagonisti Sinnaggagghiri e Gué Pequeno, l’azienda veneta Il
Colle sottolinea che i 400 litri di Glera sono sfridi produttivi legati a procedure qualitative
dettati dalle varie fasi di lavorazione della cantina, prodotto che è destinato comunque alla
distilleria. Quello che è stato usato, quindi, non era definibile Conegliano Valdobbiadene
Prosecco Superiore DOCG.
Il Colle, dal 1978 un punto di riferimento nel settore vitivinicolo, è da sempre in prima linea nella
valorizzazione del territorio.
L’attenzione verso l’ambiente rappresenta infatti uno degli elementi imprescindibili per l’azienda,
che mai potrebbe fare una scelta di spreco.
Un’azienda di famiglia, oggi di matrice under 30, che vuole ampliarsi, in una prospettiva di
espansione e di avvicinamento ad un target più giovane.
Una visione di crescita dove però i valori della filosofia aziendale rimangono sempre centrali ed
importanti, come il rispetto per il territorio e la tradizione di un settore in continuo sviluppo, anche
verso un pubblico sempre più giovane, ma restando sempre e comunque attento alla salvaguardia
dell’ambiente.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *