PR & Influencer

Il Gruppo Florian spa, con 130 milioni euro di fatturato si conferma leader europeo

Il Gruppo Florian spa si conferma anche quest’anno leader europeo nel settore del legno di latifoglia con un fatturato di circa 130 milioni di euro e una crescita media continua negli ultimi 6 anni (2012-2017), del 12% e un ebitda margin del 15% (Earning Before Interest Taxes Depreciation & Amortization, e indica il profitto dell’impresa prima di onorare il pagamento di interessi, tasse, svalutazioni ed ammortamenti).
Venerdì 20 aprile dalle 9 alle 13, presso l’Hotel Fior di Castelfranco Veneto (TV) Il Gruppo Florian Spa, guidata dai direttori Elvio e Stefano Florian, in occasione del 6°meeting annuale incontrerà i rappresentanti di banche, azionisti e attori del mondo industriale, finanziario e assicurativo della Castellana. Molte anche le autorità locali e non, invitate al fine di condividere una strategia di sviluppo economico del territorio. Oggetto dell’incontro i risultati raggiunti nel 2017 e il nuovo piano industriale e finanziario dell’azienda 2018/2022, che sarà presentato dal direttore generale Andrea Lavorenti. Per lo sviluppo futuro dove l’obiettivo 2018 mira a raggiungere i 140 milioni di euro.

Con 16 sedi nel mondo e un network produttivo distribuito in tutta Europa, il Gruppo Florian Spa ha oggi accesso a risorse forestali in quantità e qualità sufficienti ad essere di fatto, ad oggi, in posizione di leadership nel settore europeo della latifoglie pregiata.
A questa espansione dello scheletro produttivo si affianca un approccio strategico alle dinamiche del comparto legno. In un mercato di materiali naturali difficilmente standardizzabili, infatti, l’azienda ha scelto un sistema di classificazione del prodotto integrato in ogni segmento della filiera. E’ grazie a questo approccio, chiamato “Ecosistema Qualità”, il Gruppo Florian Spa continua ad essere riferimento del settore.

FLORIAN GROUP, LE RADICI DI UNA CRESCITA
1 gruppo; 17 società; 2.700 clienti in 63 Paesi del mondo; 8.700 camion movimentati/anno; 250.000 m3 di materiale trattato dal gruppo; 850.000 m2 di area di proprietà e deposito legname.

Florian Group Spa nasce nel 1974 nel cuore della pianura veneta dall’evoluzione della piccola società individuale fondata nel 1950 da Federico Florian. Da allora è divenuta leader europeo nel settore del legno di latifoglia, dando vita ad un ecosistema di aziende dinamico improntato all’innovazione e alla sostenibilità.
Florian Group Spa ha la sede principale nel comune di Riese Pio X in provincia di Treviso ed è composto da società specializzate per divisione e prodotto. Società che hanno sedi in: Italia, Repubblica Ceca, Ungheria, Croazia e Francia.
LE NOSTRE CERTIFICAZIONI
FSC®: certificazione che consente al consumatore finale di riconoscere i prodotti fabbricati con materie prime provenienti da foreste gestite in modo corretto dal punto di vista ambientale e sociale.
Il PEFC: offre la garanzia che la materia prima legnosa per carta e prodotti in legno derivi da foreste gestite in maniera sostenibile.

Avatar
La scrittura è una malattia, che cura da vent’anni con tutto il giornalismo possibile: ha lavorato per due quotidiani, una televisione e mezza dozzina di riviste, guidato da direttore responsabile magazine e siti internet. Autore di un libro storico sul secondo dopoguerra e di un romanzo di narrativa, ama firmare reportage di viaggio ed è membro del Gruppo italiano stampa turistica. Si emoziona per un calice di Prosecco o per una alchimia di gusti nel piatto. Runner per passione, ha vissuto più maratone di quanto potesse sognare ma trova quiete solo correndo tra i monti e nelle note della moonlight sonata di Beethoven. Vive con Ketra, tre gatti e un cane zoppo. È il direttore di Storie di Eccellenza.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *