PR & Influencer

Grembiule scuola elementare da bambino, le caratteristiche per la divisa dei piccoli

Il grembiule per la scuola elementare da bambino deve avere determinate caratteristiche essenziali. Pur non essendo obbligatorio, il grembiule funge da divisa ed è un modo per instradare i bambini verso una comunicazione “da adulti”.

Non solo, attraverso questo capo di abbigliamento si può avere una protezione maggiore contro germi e batteri, oltre che difendere da macchie e sporco inatteso. Scopriamo insieme tutte le caratteristiche che deve avere un buon grembiule da bambino e da bambina, per le scuole elementari.

 

Quando si acquista il grembiule per i bambini delle elementari?

Nonostante il periodo storico di riferimento che porta i bambini a svolgere le lezioni in DAD, il grembiule deve essere sempre pronto per la loro presenza in classe. Il momento migliore per l’acquisto del grembiule è ad agosto o a settembre, così da avere ben  chiara la situazione e quali siano le richieste della scuola.

Per essere ancora più comodi è possibile acquistare grembiule da bambino e da bambina per la scuola elementare su latuta.com, scegliendo colore e modello tranquillamente e senza alcuno stress.

A proposito di caratteristiche, quali devono essere quelle da considerare per un modello di grembiule adatto ai bambini delle elementari?

Come deve essere il tessuto del grembiule da bambino?

Il tessuto è uno dei fattori fondamentali da tenere in considerazione per un acquisto adeguato. I grembiuli da bambino in cotone 100% sono una garanzia per la traspirabilità, delicatezza e facilità nel lavaggio.

È il tessuto adatto ad ogni stagione, pratico e facile da smacchiare (oltre che da stirare) a prova di bambino. Il grembiule in cotone resiste nel tempo ed è ottimo anche per non sforare il budget, accompagnando il bambino nella sua crescita.

 

Taglia del grembiule: meglio una  in più?

La taglia del grembiule da bambino deve essere scelta in base alla sua altezza, non all’età. Ognuno di loro possiede caratteristiche diverse e un processo di crescita differente. Meglio una taglia in più per poter indossare vestiti più spessi durante l’inverno e per riutilizzarlo gli anni seguenti.

Una taglia maggiore consente al bambino, inoltre, di potersi muovere in totale libertà senza alcuna scomodità.

 

 

Colori e accessori dei grembiuli di bambini

I colori dei grembiuli vengono scelti dall’istituto scolastico e cambiano a seconda delle regole della scuola. Prima di acquistare la divisa per la scuola assicurarsi sempre di quali siano le scelte dell’amministrazione scolastica, senza dar conto solo al proprio gusto personale.

Il grembiule delle bambine è di solito in bianco, mentre quello per i bambini è in blu. Tuttavia molti istituti prediligono dei toni scuri anti macchia, così che il bambino possa scrivere e giocare in totale libertà.

Per quanto riguarda gli accessori, optare per i modelli con le tasche. Questo è un particolare utile dove riporre fazzoletti, merendine, portafortuna o oggetti di cancelleria di vario genere.

E le maniche? Meglio lunghe anche in estate con il compito di proteggere dallo sporco i vestiti indossati. Stesso discorso per i bottoni, da preferire alla zip: nonostante la seconda opzione sia moderna, la prima è agevole per tutti i bambini che stanno imparando ad essere indipendenti.

 

 

 

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *