PR & Influencer

Green jobs, crescono le opportunità di lavoro: un corso gratuito online per disoccupati

Cresce la domanda di green jobs. Secondo una recente indagine realizzata da Adecco quella dell’energy manager rientra fra le sei figure più ricercate dalle grandi aziende e spesso considerate “introvabili”: un professionista cui è affidato il delicato compito di individuare e definire le strategie attraverso cui l’azienda può arrivare a razionalizzare l’uso dell’energia.

Il corso gratuito per disoccupati Consum-autori proposto da Risorse in Crescita – Niuko Innovation and Knowledge può rappresentare un’ottima occasione per affacciarsi per la prima volta al mondo dei green joob, per “farsi un’idea” delle opportunità offerte in quest’ambito e per orientarsi sui diversi percorsi formativi e professionalità.

Il corso online, articolato in due mezze giornate per un totale di otto ore, si svolgerà il 24 febbraio dalle 14 alle 18 e il 5 marzo dalle 9 alle 13. Le selezioni per l’accesso al percorso, riservato a 8 persone disoccupate senza limiti di età, si svolgeranno, sempre in modalità online, il 18 febbraio (per info e iscrizioni: https://work.niuko.it/opportunita/corso-di-formazione-gratuito-disoccupati-consum-autori-formazione-al-consumo-sostenibile)

Il corso, guidato dal docente Benedetto Mazzola, rientra all’interno del progetto FSE DGR 816 del 11/06/2019 L2 – RSI: sviluppo sostenibile per le aziende venete.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *