PR & Influencer

GoPro celebra il quinto anniversario dei GoPro Awards

GoPro celebra il traguardo con un video tributo con il meglio dei GoPro Awards e un live streaming di trucchi e suggerimenti per creare contenuti degni dei GoPro Awards
Esattamente cinque anni fa GoPro, Inc. (NASDAQ: GPRO) ha presentato i GoPro Awards: un programma sempre attivo pensato per ricompensare con premi in denaro e prodotti gli utenti GoPro che condividono foto, clip video non elaborate o montaggi video straordinari adatti a essere selezionati per l’uso sui social media, nella programmazione video, sui materiali di marketing di GoPro, e molto altro.

Dalla loro creazione i GoPro Awards hanno ricevuto quasi un milione di contenuti tra foto e video, inviati da 180 paesi diversi. Il programma funge da piattaforma per il video di presentazione dell’annuale Million Dollar Challenge, che l’anno scorso ha ricevuto 42.000 contributi. I GoPro Awards sono diventati il fulcro della community GoPro e della strategia mediatica e di marketing dell’azienda.

“Abbiamo creato i GoPro Awards per celebrare la creatività dei nostri clienti e rendere partecipe tutta la community delle loro straordinarie capacità” afferma Nicholas Woodman, fondatore e CEO di GoPro. “I nostri clienti sono alcune tra le persone più interessanti al mondo, e i GoPro Awards sono il nostro modo di ringraziarli per il loro inestimabile contributo al marchio GoPro.”

Tramite il programma GoPro Awards, GoPro ha stabilito un legame con creatori dotati di straordinario talento, che hanno avuto la possibilità di lavorare assieme all’azienda a progetti, conferenze e molto altro. Uno di loro è Andrews Santana, ex professionista nel settore IT. Andrews ha iniziato a usare GoPro nel 2014 e si è dedicato con grande impegno a partecipare ai GoPro Awards. Con la visibilità e il denaro ottenuti grazie al programma, è diventato un content creator professionista che si occupa di produrre contenuti GoPro per DJ, resort e conduttori televisivi, e condivide i propri suggerimenti didattici con la community GoPro in Brasile.

“Ho iniziato a inviare contenuti sulla piattaforma nel 2015 e ho vinto il mio primo GoPro Award nel 2016. I membri del team di GoPro hanno notato la mia regolarità nell’invio dei contenuti, e hanno apprezzato la dedizione con cui su Instagram spiegavo ad altri utenti come migliorare le loro foto e i loro video” spiega Andrews. “Da allora ho ricevuto 10 GoPro Awards, sono stato invitato al Creator Summit di GoPro del 2019, e ho ricevuto un premio per la Million Dollar Challenge del 2019. Il programma GoPro Awards mi ha spinto a creare sempre più contenuti!”

Nel corso degli anni migliaia di video e foto premiati sono stati condivisi con gli oltre 44 milioni di persone che costituiscono il pubblico internazionale dei social media di GoPro, e sono stati utilizzati su licenza per vari materiali di marketing, come il sito web GoPro, l’imballaggio dei prodotti, i cartelloni pubblicitari e i video di presentazione per il lancio di nuovi prodotti.

Probabilmente, la più grande storia di successo legata ai GoPro Awards è rappresentata dal Million Dollar Challenge, che ora si tiene a cadenza annuale e che invita gli utenti GoPro di tutto il mondo a inviare clip video realizzate usando i nostri modelli più recenti: gli utenti hanno la possibilità di ricevere una parte del montepremi da un milione di dollari se il loro contenuto viene selezionato per il video celebrativo del prodotto. La Million Dollar Challenge è stata presentata nel 2018 con il lancio di HERO7 Black ed è diventata uno degli eventi più attesi dalla community GoPro. La Million Dollar Challenge di quest’anno riguarda HERO9 Black ed è in piena attività: sarà possibile inviare i propri contenuti fino al 4 dicembre.

Per celebrare il quinto anniversario dei GoPro Awards e contribuire a spingere gli utenti di HERO9 Black in tutto il mondo a partecipare con i propri contenuti ai GoPro Awards e alla Million Dollar Challenge, il GoPro Training Team e Andrews Santana co-condurranno un live streaming alle 10:00 PT (fuso orario del Pacifico) di oggi, mercoledì 14 ottobre, per fornire trucchi e suggerimenti su come creare contenuti degni dei GoPro Awards che possano catturare l’attenzione dei recensori. Dopo l’evento, la registrazione del live streaming sarà disponibile sulla pagina Facebook di GoPro.

Inoltre, GoPro ha pubblicato un nuovo video tributo con la Top 10 dei migliori momenti dei GoPro Awards. Da attività incredibili ed estreme, come fare sci d’acqua su un ghiacciaio o calarsi nel vuoto con una corda lungo la parete di una scogliera, a momenti toccanti come la rianimazione di un gattino o una proposta di matrimonio “aerea”: il video tributo è una girandola di emozioni che incarna alla perfezione lo spirito dei GoPro Awards.

Per partecipare ai GoPro Awards visita GoPro.com/Awards. Termini e condizioni dei GoPro Awards sono disponibili qui. Per ulteriori informazioni su GoPro e sulla sua attuale linea di fotocamere, inclusa la nuova, potentissima HERO9 Black, visita GoPro.com.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *