Dopo più di 20 tappe tra Veneto e Lombardia e più di 500 partecipanti il 10 marzo dalla Fiera del Turismo di Berlino parte il tour Europeo di presentazione di “Impavidi veneti – imprese di coraggio e successo a NordEst”, un tour che vedrà i due autori Gianpaolo Pezzato e Giampietro Bizzotto impegnati a raccontare anche nelle principali piazze europee come le imprese del NordEst stanno evolvendo e stanno innovando.
Seconda tappa il 21 marzo a Bruxelles presso la libreria “Piola libri” di Rue Franklin, per poi continuare in piena primavera a Lubiana.
In particolare sabato 10 marzo alle 11.00 grazie alla collaborazione con la Regione Veneto “Impavidi veneti”, libro edito da Edizioni Ca’ Foscari sarà presentato all’interno dell’ITB di Berlino, presso il padiglione 1.2B stand 224 della Regione Veneto; con il contributo degli ospiti, tra cui Gianluca Segato di Uniwhere (italiano dell’anno a Berlino 2018), Philipp Breitenberger founder di Kiwinybio e Mattia Palesa, cafoscarino attualmente managing partner in Bruita, sarà un occasione per confrontarsi con gli italiani che vivono l’esperienza di Berlino, per raccogliere il loro punto di vista e visioni su pregi e virtù del nostro territorio.
Mercoledì 21 marzo gli Impavidi saranno invece di scena all’evento organizzato a Bruxelles con il supporto di Ca’ Foscari Alumni presso la libreria “Piola Libri”, centro culturale di scambio nella capitale europea, fondato da due ragazzi italiani con l’obiettivo di veicolare un’immagine non stereotipata dell’Italia. Con l’occasione una rappresentanza degli Alumni e degli Impavidi andrà a visitare le sedi delle principali istituzioni europee, a testimonianza della consapevolezza della necessità di guardare oltre i propri confini per cogliere nuove opportunità di crescita.
A primavera inoltrata terzo appuntamento in un locale del centro storico a Lubiana.
Tutto il materiale raccolto nel corso delle tappe contribuirà al Docufilm in fase di lavorazione, “Impavidi Movie”, in uscita la prossima estate.
Impavidi veneti, la storia continua…