PR & Influencer

GIORNATA MONDIALE DEL RICICLO

Per la giornata Mondiale del Riciclo,

GoNuts ha scelto alcuni articoli per praticare il proprio sport preferito prendendosi allo stesso tempo cura del pianeta.
Ognuno di noi può essere il cambiamento per fare la differenza nel mondo, inizia insieme a noi!

 

ALTEREGO SURFBOARDS COMPOSTABILI AL 95%

 

Alterego Surfboards, startup innovativa con sede in Sardegna, nata nel 2017, si propone di innovare la produzione di tavole per sport acquatici sviluppando attrezzature eco-compatibili e sostenibili sostituendo le tecnologie costruttive e produttive standard altamente inquinanti con soluzioni a zero impatto ambientale secondo una logica di economia circolare, utilizzando il sughero e altri materiali avanzati a basso impatto di CO2.

 

Il risultato è una gamma di tavole da surf perfette per ogni livello di abilità, che offrono flessibilità e prestazioni con un “cuore” verde. Sostenibilità e prodotti eco-friendly sono ormai diventati un must e le tavole da surf sono normalmente realizzate con materiali inquinanti. Non ci sono molte vere tavole eco-sostenibili sul mercato. Alterego è in grado di produrre tavole per sport acquatici sostenibili ed eco-compatibili senza compromettere le prestazioni del prodotto, utilizzando una tecnologia brevettata (Alterego bi:o’cor:k technology), davvero unica nel suo genere e capace di risolve un enorme problema ambientale, rendendo le tavole compostabili fino al 95%. Primo brand sul mercato a raggiungere questo importante obiettivo.

 

THE QUILL – UNA TAVOLA VERSATILE PER TUTTI I GIORNI

 

The Quill è una shortboard che offre un outline rastremato e un tail stretto, combinato con più volume nella metà anteriore della tavola, per migliorare la manovrabilità sulle onde più piccole. Rocker medio per maggiore velocità su sezioni piatte e schiumose, single to double concave, bordi pieni e bilanciamento neutro rendono questa tavola versatile e reattiva.

Ideale per le sessioni di surf di tutti i giorni.

 

Questa ecoboard è attualmente disponibile nella tecnologia costruttiva standard Alterego ACT 2.0 (Active Cork Technology) e a breve anche con tecnologia brevettata Alterego bi:o’cor:k (95% compostabile), che unisce la tecnologia ACT, caratterizzata da due longheroni interni in sughero che consentono di controllare la flessibilità, parametro precedentemente non gestibile, garantendo migliore flessibilità, assorbimento degli urti e migliore reattività con un blank interamente compostabile.

 

Caratteristiche tecniche della costruzione in bi:o’cor:k:

  • Blank compostabile: 6-8 settimane compostaggio industriale, 10-12 settimane compostaggio domestico
  • Due longheroni interni, curvilinei in sughero
  • Laminazione con bio-resina avanzata (sicomin, il materiale biologico più avanzato)
  • Strati di fibra di basalto per garantire rigidità e quindi più velocità e maggiore reattività, pur mantenendo la flessibilità ed il controllo garantiti dalla tecnologia ACT
  • Progettata a mano, convertita in cad, taglio cnc ad alta precisione, finitura a mano

Prezzo: Alterego ACT 2.0 (Active Cork Technology) 749,00 euro

Link

LA QUOTIDIANITÀ SOSTENIBILE DI OSPREY – Daylite Tote • Daylite Cinch

 

Osprey annuncia il proprio piano per diventare il brand di beni per l’outdoor più innovatore, trasparente e sostenibile al mondo. Osprey dal 1974  ha sempre cercato di minimizzare la quantità di materiali che finiscono in discarica e di proteggere l’ambiente, che è il luogo per cui sono stati pensati i suoi prodotti.  Osprey garantisce di riparare i propri zaini e rimetterli in uso in tutti i casi possibili, allungandone così la durata. Più del 94% dei prodotti ricevuti in riparazione rinasce a nuova vita e viene restituito ai proprietari.

 

La primavera 2021 rappresenta una nuova era in termini di design e sostenibilità all’avanguardia, derivante da un’incessante ricerca di innovazione. Ogni zaino presente nella nuova collezione primavera 2021 di Osprey è stato progettato considerando come elemento centrale la sostenibilità ed è completamente privo di PFC.

 

La nuova serie Daylite è fondamentale per gli esploratori urbani attivi, dalle brevi vacanze in città all’utilizzo nel campus universitario. Adattabile e sostenibile, la nuova serie è realizzata con tessuti riciclati in PET e un comodo sistema di supporto lombare AirScape™. I nuovissimi Daylite Tote Pack e Daylite Cinch si uniscono alla serie insieme a nuove fantasie di colori per tutti i modelli.

 

 

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

  • Tessuto in PET riciclato al 100%
  • Tasche per le borracce
  • Tasca imbottita per il laptop

Daylite Tote Pack: 70,00 euro

Daylite Cinch: 50,00 euro

link

Competition Shirt DUEXTRE™ Yoxoi: innovazione ecosostenibile nel tennis

 

La t-shirt immancabile per chi vuole vincere tutti i match. Novità esclusiva nel mondo del tennis, la Competition è una t-shirt ad alta prestazione in tessuto brevettato DUEXTRE™, una trama bioingegneristica seamless che crea un’innovativa ed esclusiva struttura 3D attiva. La grande innovazione ecosostenibile di questa maglietta è l’uso di uno dei filati per la parete esterna, che è in mischia intima di Tencel e poliestere. Il Tencel è un filato che si ottiene da fibra naturale estratta dalla cellulosa del legno di faggio e di eucalipto, alberi coltivati da aziende certificate dalla Forest Stewardship Council (FSC), rispettando gli standard socialmente e responsabilmente utili per l’ambiente. Il metodo di estrazione di TENCEL, completamente ecosostenibile, è definito come un processo a ciclo chiuso, il 99.5% del solvente viene recuperato, purificato e riutilizzato per le successive estrazioni di TENCEL, ne consegue un grande vantaggio in termini di impatto ambientale (risparmio energetico e di risorse idriche, smaltimento delle sostanze chimiche non necessario) – la piccola quantità di emissioni rimaste è decomposta negli impianti a depurazione biologica.

 

Sono sei i benefici che si ottengono grazie a questa tecnologia brevettata:

  • Riduzione della temperatura percepita dai 3 ai 7°C
  • Evacuazione ed evaporazione accelerate del sudore in eccesso
  • Mantenimento, sulla pelle, del micro-film idrolipidico necessario a non indurre maggior sudorazione, con conseguente minore dissipazione di acqua e sali minerali
  • Tessuto Ipo-allergenico e anti-batterico
  • Anti-odore
  • Protezione dai raggi solari UV

Disponibile con parte superiore bianca e parte inferiore in 6 colori diversi.

 

Prezzo: 85,00 euro

link

YOXOI Shorts Hybrid DUEXTRE™

 

Shorts agonistici ultraperformanti, davanti in tessuto di polipropilene antracite a punti bianchi, parte posteriore in tessuto brevettato DUEXTRE™ antracite, dalla costruzione a maglia con motivi 3D brevettati.

La grande innovazione ecosostenibile di questa tecnologia di tessuto è l’uso di uno dei filati per la parete esterna, che è in mischia intima di Tencel e poliestere. Il Tencel è un filato che si ottiene da fibra naturale estratta dalla cellulosa del legno di faggio e di eucalipto, alberi coltivati da aziende certificate dalla Forest Stewardship Council (FSC), rispettando gli standard socialmente e responsabilmente utili per l’ambiente. Il metodo di estrazione di TENCEL, completamente ecosostenibile, è definito come un processo a ciclo chiuso, il 99.5% del solvente viene recuperato, purificato e riutilizzato per le successive estrazioni di TENCEL, ne consegue un grande vantaggio in termini di impatto ambientale (risparmio energetico e di risorse idriche, smaltimento delle sostanze chimiche non necessario) – la piccola quantità di emissioni rimaste è decomposta negli impianti a depurazione biologica.

 

Prezzo: 65,00 euro

link

MASTERS SCOUT

 

Il bastone da trekking Scout è un ottimo compromesso tra qualità, prezzo e sostenibilità grazie all’utilizzo del sughero per la manopola. Lo Scout è composto da tre sezioni (ø 18-16-14 mm) in Alu 5083, assemblato con manopola T6 in sughero e passamano nero in polipropilene con fibbia per una semplice regolazione.
Il sistema di espansione BS è realizzato con plastiche DuPont®️ e assicura prestazioni nel tempo ad alte e basse temperature. Il nuovo sistema Tip-Top del supporto in acciaio è ideale per un eventuale rimpiazzo della rotella.
Misure: 65 cm da chiuso – 140 cm massima estensione (110 cm la minima).
Peso: 248g
In dotazione: un paio di rotelle diametro 85 mm.

 

Prezzo: 34,95 euro

link

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *