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GIORGIO FEDON & FIGLI, aggiornamenti sul progetto relativo alla Divisione Pelletteria

Giorgio Fedon & Figli S.p.A., società quotata sul mercato AIM Italia, organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A., leader a livello internazionale nel settore degli accessori per l’occhialeria e il life style a marchio “Fedon”, comunica che in data odierna l’Assemblea dei soci di FEDON 1919 S.r.l., società controllata al 100% e costituita di recente nell’ambito del noto progetto relativo alla Divisione Pelletteria, ha deliberato l’aumento del Capitale Sociale riservato alla controllante, unico socio della società. Nello specifico è stato deliberato: (i) un aumento di capitale sociale inscindibile da Euro 10.000 ad Euro 2.500.000 da liberarsi mediante il conferimento in natura del ramo d’azienda di proprietà di Giorgio Fedon & Figli S.p.A. relativo alla Divisione Pelletteria e (ii) un ulteriore aumento di capitale scindibile da Euro 2.500.000 ad Euro 4.500.000, quindi per Euro 2.000.000, da liberarsi in denaro entro il 31 dicembre 2018.
In seguito all’operazione il Capitale Sociale di FEDON 1919 S.r.l. risulterà pertanto deliberato per un importo pari a Euro 4.500.000, sottoscritto e versato in data odierna per un importo pari a Euro 2.500.000 mediante il conferimento in natura del ramo d’azienda di proprietà di Giorgio Fedon & Figli S.p.A. relativo alla Divisione Pelletteria.
Il conferimento avrà effetto dal 1 gennaio 2018 ovvero, se successiva, dalla data di iscrizione della delibera presso il competente Registro delle Imprese. Dalla data di efficacia del conferimento suddetto decorreranno tutti gli effetti giuridici, contabili e fiscali.
Si ricorda che, in seguito all’operazione, l’attuale perimetro di consolidamento del gruppo Fedon rimarrà inalterato.

Giorgio Fedon & Figli (FED:IM) è leader a livello internazionale nel settore della produzione e della commercializzazione di astucci per occhiali e accessori per l’occhialeria. Più recentemente opera con successo con una linea completa di prodotti di pelletteria e di accessori personali, dalle borse da lavoro ai trolley e articoli da viaggio, dagli orologi agli occhiali da sole. I prodotti Fedon sono distribuiti a livello globale anche attraverso una rete retail di negozi monomarca, sia a gestione diretta (a Vallesella di Cadore, Alpago, Venezia Marco Polo, Roma Fiumicino Terminal 1, Ciampino, Milano Malpensa Terminal 1 e Terminal 2, Milano Linate, Bergamo Orio al Serio, Napoli Capodichino, Verona Catullo, aeroporto di Lione (Francia), Venezia City in Calle Larga, Stazione Napoli Centrale, Sicilia Outlet Village, Palmanova Outlet Village, Mantova Outlet Village, Torino Outlet Village, Times Square Hong Kong, K11 Art Mall Hong Kong, Aeroporto Internazionale Hong Kong, Iapm Shanghai) che a gestione indiretta (Rinascente Roma e Milano, COIN Corso Vercelli, aeroporto di Olbia e Cagliari) e in punti vendita specializzati nel settore pelletteria e cartoleria. La Società è a capo di un Gruppo internazionale con stabilimenti in Italia, Romania e Cina e filiali in USA, Francia, Germania e Hong Kong, che conta circa 1.600 dipendenti.

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La scrittura è una malattia, che cura da vent’anni con tutto il giornalismo possibile: ha lavorato per due quotidiani, una televisione e mezza dozzina di riviste, guidato da direttore responsabile magazine e siti internet. Autore di un libro storico sul secondo dopoguerra e di un romanzo di narrativa, ama firmare reportage di viaggio ed è membro del Gruppo italiano stampa turistica. Si emoziona per un calice di Prosecco o per una alchimia di gusti nel piatto. Runner per passione, ha vissuto più maratone di quanto potesse sognare ma trova quiete solo correndo tra i monti e nelle note della moonlight sonata di Beethoven. Vive con Ketra, tre gatti e un cane zoppo. È il direttore di Storie di Eccellenza.

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