Dopo il successo della prima edizione con più di 700 partecipanti, 35 mila persone collegate attraverso le pagine social di H-FARM e quasi 80 mila visualizzazioni, quest’anno Futureshots torna il 20 e 21 settembre nell’headquarters di Ca’ Tron a Roncade (TV), con una seconda edizione ricca di novità e grandi nomi dell’innovazione.
Potendo contare per la prima volta sulla collaborazione degli sponsor Audi Italia e Garmont, e su Vice Italia e QLASH come partner, quest’anno l’agenda delle due giornate si presenta ancora più internazionale e poliedrica con talk dedicati a esport, food, moda, musica, digital marketing e molto altro:
VENERDÌ 20 SETTEMBRE
9.30-10.15
Welcome e introduzione con Riccardo Donadon, AD e fondatore di H-FARM
10.15-10.40
Esport: the next level of digital entertainment. Con Filippo Pedrini, esports business advisor
10.40-11.05
Quando un videogioco diventa esport? Con Francesco Lombardo, eSport reporter
11.05 – 11.30
Athlete-Driven Media: quando il campione diventa piattaforma di comunicazione. Con Davide Bartolucci, AD e fondatore di SHADO
11.35-12.05
Future Packaging (ENG) con Clarien Van De Coevering, founder di Beeopak, Gianrico Esposito, General Manager, Hotel Danieli, a Luxury Collection Hotel
12.30 – 13.00
Impossible Cooking: viaggio nel gusto del futuro (ENG) con Bianca del Noval, chef e ricercatrice, José de la Rosa Moron, Gastronomic Scientist. Modera Giorgia Cannarella, editor di Munchies Italia
13.00 Lunch Break
14.15-14.50
Sustainabilty: a contemporary virtue. Con Marta Monaco, Financial & Corporate Communication Senior Manager PRADA
14.50-15.30
Future Mobility
15.20-15.45
Voice Revolution. Con Vittorio Di Tomaso, AD di CELI
15.45 BREAK
16.15-16.35
“Tell me a (branded) story”: i profili legali della pubblicità tramite podcast. Con Miriam Loro Piana e Francesco de Rugeriis, Intellectual property lawyers LCA Studio Legale
16.35-17.00
Digital Audio & Podcasting per far conoscere il tuo brand. Con Serena Maggioni, Head of Brand Campaigns di H-FARM
17.00-17.30
Unbreak the news: perché i lettori sono il futuro del giornalismo. Con Roberto Bernabò, Vicedirettore per lo sviluppo digitale de Il Sole24Ore; Federica Cherubini, Engagement Manager di Hearken Europe. Modera Valerio Bassan, digital strategist.
17.30-18.00
Rockin’1000: genesi di un sogno. Con Fabio Zaffagnini, General Manager di Rockin’1000
Oltre ai talk e panel, il venerdì saranno presenti: food truck, area arcade, AI Cloud workshop con Salesforce e SheTech e LCA legal corner.
SABATO 21 SETTEMBRE
10.00 Welcome e introduzione
10.15-10.45
We Generation e cultura dell’innovazione
10.45-11.30
Campione del mondo a 17 anni, intervista a Reynor, starcraft II Pro Player. A cura di Francesco Lombardo, esport reporter.
11.30-12.00 BREAK
12.00-12.25
Alex Bellini, esploratore e divulgatore
12.25-13.15
Save the rhinos, save the planet! con Pierangelo Bressan, Presidente GARMONT International; Michele Sofisti, Presidente SOFOS Management. Modera Giacomo Talignani, giornalista.
13.15 LUNCH BREAK
14.30-15.00
Inside The Beat: a scuola di suoni con Sick Luke. Performance e Talk di Sick Luke, modera Elia Alovisi, Editor in Chief Noisey Italia
15.00-15.25
Sex Toy: da oggetti per il piacere a strumenti di libertà e uguaglianza. Con Ivano Messinese e Morena Nerri, Founder Le Sex En Rose
15.25-15.55
Pride Denied? L’impatto della censura sulla sessualità online. Con Greta Tosoni e Greta Vio, Founder Virgin&Martyr e Riccardo Coluccini, contributor di VICE Italia. Modera Giulia Trincardi, Managing Editor Motherboard Italia.
15.55-16.30 BREAK
16.30-16.55
Professione Street Artist. Con Pier Paolo Spinazzè AKA Cibo, street artist.
16.55-17.15
Il futuro come viaggio sui binari del fine dining millenial
Isabella Potì, Head Chef&Partner Bros’ by Floriano Pellegrino. Modera Annalisa Zordan, editor di Gambero Rosso
17.15 Chiusura
Oltre ai talk e panel nella lista, il sabato ci saranno: food truck, area arcade e giochi da tavolo con Magic Warrior, torneo di Super Smash Bros Ultimate, vintage market, Treviso Comic Book Festival, area test monopattini Helbiz, storytelling workshop con WeGeneration, e il primo torneo italiano di Teamfight Tactics, la nuova modalità di gioco del fenomeno League of Legends organizzato in collaborazione con il team QLASH. DJ set & drink finale.