PR & Influencer

FUTURESHOTS 2019: ECCO L’AGENDA COMPLETA DEL FESTIVAL DELL’INNOVAZIONE DI H-FARM

Dopo il successo della prima edizione con più di 700 partecipanti, 35 mila persone collegate attraverso le pagine social di H-FARM e quasi 80 mila visualizzazioni, quest’anno Futureshots torna il 20 e 21 settembre nell’headquarters di Ca’ Tron a Roncade (TV), con una seconda edizione ricca di novità e grandi nomi dell’innovazione.

Potendo contare per la prima volta sulla collaborazione degli sponsor Audi Italia e Garmont, e su Vice Italia e QLASH come partner, quest’anno l’agenda delle due giornate si presenta ancora più internazionale e poliedrica con talk dedicati a esport, food, moda, musica, digital marketing e molto altro:

 

VENERDÌ 20 SETTEMBRE

 

9.30-10.15

Welcome e introduzione con Riccardo Donadon, AD e fondatore di H-FARM

 

10.15-10.40

Esport: the next level of digital entertainment. Con Filippo Pedrini, esports business advisor

 

10.40-11.05

Quando un videogioco diventa esport? Con Francesco Lombardo, eSport reporter

 

11.05 – 11.30

Athlete-Driven Media: quando il campione diventa piattaforma di comunicazione. Con Davide Bartolucci, AD e fondatore di SHADO

 

11.35-12.05

Future Packaging (ENG) con Clarien Van De Coevering, founder di Beeopak, Gianrico Esposito, General Manager, Hotel Danieli, a Luxury Collection Hotel

 

12.30 – 13.00

Impossible Cooking: viaggio nel gusto del futuro (ENG) con Bianca del Noval, chef e ricercatrice, José de la Rosa Moron, Gastronomic Scientist. Modera Giorgia Cannarella, editor di Munchies Italia

 

13.00 Lunch Break

 

14.15-14.50

Sustainabilty: a contemporary virtue. Con Marta Monaco, Financial & Corporate Communication Senior Manager PRADA

14.50-15.30

Future Mobility

 

15.20-15.45

Voice Revolution. Con Vittorio Di Tomaso, AD di CELI

 

15.45 BREAK

 

16.15-16.35

“Tell me a (branded) story”: i profili legali della pubblicità tramite podcast. Con Miriam Loro Piana e Francesco de Rugeriis, Intellectual property lawyers LCA Studio Legale

 

16.35-17.00

Digital Audio & Podcasting per far conoscere il tuo brand. Con Serena Maggioni, Head of Brand Campaigns di H-FARM

 

17.00-17.30

Unbreak the news: perché i lettori sono il futuro del giornalismo. Con Roberto Bernabò, Vicedirettore per lo sviluppo digitale de Il Sole24Ore; Federica Cherubini, Engagement Manager di Hearken Europe. Modera Valerio Bassan, digital strategist.

 

17.30-18.00

Rockin’1000: genesi di un sogno. Con Fabio Zaffagnini, General Manager di Rockin’1000

Oltre ai talk e panel, il venerdì saranno presenti: food truck, area arcade, AI Cloud workshop con Salesforce e SheTech e LCA legal corner.

SABATO 21 SETTEMBRE

10.00 Welcome e introduzione

 

10.15-10.45

We Generation e cultura dell’innovazione

 

10.45-11.30

Campione del mondo a 17 anni, intervista a Reynor, starcraft II Pro Player. A cura di Francesco Lombardo, esport reporter.

 

11.30-12.00 BREAK

 

12.00-12.25

Alex Bellini, esploratore e divulgatore

 

12.25-13.15

Save the rhinos, save the planet! con Pierangelo Bressan, Presidente GARMONT International; Michele Sofisti, Presidente SOFOS Management. Modera Giacomo Talignani, giornalista.

 

13.15 LUNCH BREAK

 

14.30-15.00

Inside The Beat: a scuola di suoni con Sick Luke. Performance e Talk di Sick Luke, modera Elia Alovisi, Editor in Chief Noisey Italia

 

15.00-15.25

Sex Toy: da oggetti per il piacere a strumenti di libertà e uguaglianza. Con Ivano Messinese e Morena Nerri, Founder Le Sex En Rose

 

15.25-15.55

Pride Denied? L’impatto della censura sulla sessualità online. Con Greta Tosoni e Greta Vio, Founder Virgin&Martyr e Riccardo Coluccini, contributor di VICE Italia. Modera Giulia Trincardi, Managing Editor Motherboard Italia.

 

15.55-16.30 BREAK

 

16.30-16.55

Professione Street Artist. Con Pier Paolo Spinazzè AKA Cibo, street artist.

 

16.55-17.15

Il futuro come viaggio sui binari del fine dining millenial

Isabella Potì, Head Chef&Partner Bros’ by Floriano Pellegrino. Modera Annalisa Zordan, editor di Gambero Rosso

 

17.15 Chiusura

Oltre ai talk e panel nella lista, il sabato ci saranno: food truck, area arcade e giochi da tavolo con Magic Warrior, torneo di Super Smash Bros Ultimate, vintage market, Treviso Comic Book Festival, area test monopattini Helbiz, storytelling workshop con WeGeneration, e il primo torneo italiano di Teamfight Tactics, la nuova modalità di gioco del fenomeno League of Legends organizzato in collaborazione con il team QLASH. DJ set & drink finale.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *