PR & Influencer

French toast roll ups: come fare i rotolini dolci per la colazione

Anche se il nome potrebbe trarre in inganno, i French Toast Roll Ups sono una ricetta americana e non francese.

Conosciamo tutti il French Toast classico, ma questa è una variante un po’ più golosa, semplice e soprattutto veloce da realizzare, ottima sia per la colazione che per la merenda, ma anche come dessert o per un brunch dolce.

Si tratta di rotolini di pane aromatizzati alla cannella, farciti con creme o marmellate e che si sciolgono in bocca per la loro morbidezza.
Possono essere cotti in forno o in padella in pochi minuti: perfetti insomma quando avete voglia di dolce ma pochissimo tempo a disposizione per soddisfare i vostri desideri.
Vediamo come preparare i deliziosi French Toast Roll Ups in pochi minuti.

 

French toast roll ups

Preparazione: 10 minuti
Cottura: 5 minuti
Difficoltà: molto facile

Ingredienti:

  • 2 fette di pane da tramezzino
  • 100 gr di crema alle nocciole
  • 30 gr di burro
  • zucchero a velo q.b.
  • 2 cucchiai di latte parzialmente scremato

Procedimento:

  • Prendete le fette di pane da tramezzino e stendetele con il mattarello senza fare eccessiva pressione, in modo che si assottiglino un po’.
  • Su ogni fetta, spalmate ciò che preferite: la crema di nocciole in questo caso, ma anche crema pasticcera o marmellata a seconda dei vostri gusti.
  • Se volete ottenere dei French Toast Roll Ups un po’ più grandi arrotolate le fette di pane da tramezzino dal lato corto oppure tagliatele a metà per la lunghezza in modo da ottenere più rotolini piccoli.
  • Ora schiacciateli un po’ con le mani in modo che rimangano ben chiusi.

Quando tutti i rotolini sono pronti preparate le uova.
Rompete le uova in una ciotola, aggiungete il latte e sbattetele con una frusta per qualche minuto. Passate i rotolini nel battuto d’uovo, facendo in modo che vengano ricoperti bene da ogni lato e facendo attenzione che non si bagnino troppo.

 

  • Prendete una padella antiaderente abbastanza grande, metteteci il burro e non appena sarà sciolto metteteci dentro i French Toast Roll Ups.
    Girateli continuamente in modo che possano cuocersi bene da ogni lato, ci vorranno circa 2-3 minuti perché ottengano un invitante colore dorato.
    Quando avranno un aspetto dorato omogeneo, toglieteli dalla padella e trasferiteli in un piatto.
  • Ora spolverizzate i rotolini di pane con abbondante zucchero a velo e serviteli: sono ottimi caldi, tiepidi ma anche freddi se volete prepararli un po’ in anticipo.

Varianti dei French Toast Roll Ups

Alcune varianti prevedono l’uso della cannella insieme allo zucchero a velo e potete servirli anche tagliati a fettine.

Come già detto potete usare la crema pasticciera, la crema al pistacchio, la crema di latte, ottima la marmellata di arancia che ne alleggerisce il gusto.

Conservazione

Se decidete di portarvi avanti e preparare i rotolini in anticipo, o se ne avanza qualcuno, potete conservarli in frigo per due giorni.

Unica accortezza: utilizzate un contenitore a chiusura ermetica perché non prendano odori e non perdano la loro deliziosa fragranza.

 

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *