PR & Influencer

Fotografia e Scienze della Mente tra storia, rappresentazione e terapia

L’associazione Culturale Zephiro di Castelfranco Veneto

 presenta venerdì 14 giugno 2019 alle ore 20.45

il libro:

Fotografia e Scienze della Mente tra storia, rappresentazione e terapia

“Il volume rappresenta la prima pubblicazione organica in Italia sul tema della fotografia e del ruolo che essa ha assunto nella storia e nelle pratiche della psichiatria. La serata si concentrerà in particolare sulla nascita della fotografia manicomiale a Venezia, in continuita’ con la pittura e a partire dalle storie di vita dei pazienti internati documentate dalle cartelle cliniche.”

Interviene: Egidio Priani, psicologo clinico – psicoterapeuta ricercatore University of Leicester – School of History, tra i contributori del volume

 

Spazio Zephiro, via Sile 24, int. 23 – Castelfranco Veneto

venerdì 14 giugno ore 20.45

info@spaziozephiro.it       entrata libera

Avatar
La scrittura è una malattia, che cura da vent’anni con tutto il giornalismo possibile: ha lavorato per due quotidiani, una televisione e mezza dozzina di riviste, guidato da direttore responsabile magazine e siti internet. Autore di un libro storico sul secondo dopoguerra e di un romanzo di narrativa, ama firmare reportage di viaggio ed è membro del Gruppo italiano stampa turistica. Si emoziona per un calice di Prosecco o per una alchimia di gusti nel piatto. Runner per passione, ha vissuto più maratone di quanto potesse sognare ma trova quiete solo correndo tra i monti e nelle note della moonlight sonata di Beethoven. Vive con Ketra, tre gatti e un cane zoppo. È il direttore di Storie di Eccellenza.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *