PR & Influencer

EXPO E NON SOLO: LE CONFERENZE STAMPA, L’INCONTRO CON SARA DOSSENA E GLI EVENTI CULTURALI E ARTISTICI DELLA PADOVA MARATHON

È partito il conto alla rovescia. Manca ormai pochissimo all’apertura dell’Expo Village in Prato della Valle. Da venerdì pomeriggio alle ore 15 il “villaggio” schiuderà le sue porte, inaugurando così i tre giorni di festa della Padova Marathon.

Si tratta di uno spazio espositivo di circa 2.500 metri quadrati, interamente dedicato al mondo del running, dello sport in generale e del wellness.

L’Expo, strategicamente situato nella zona arrivo della maratona, rimarrà̀ aperto al pubblico per tre giorni consecutivi, da venerdì a domenica, e sarà̀ principalmente punto di ritiro di pettorali e sacche gara per gli iscritti alla maratona e alla mezza, ma darà anche l’opportunità di acquistare il pettorale delle Stracittadine a chi non è riuscito prenderlo in prevendita nei supermercati Alì&Alìper. Vale la pena di ricordarlo: l’acquisto del pettorale delle Stracittadine dà diritto a sacca ristoro (da ritirare dopo la corsa, in Prato della Valle), assicurazione, assistenza tecnica e medica oltre alla medaglia per tutti i partecipanti.

 

Ecco inoltre un excursus fra le principali attività proposte in collaborazione con Promex, Azienda Speciale per l’Internazionalizzazione della Camera di Commercio di Padova.

 

FOOD & SHOPPING MARATHON. Dal 22 al 28 Aprile con il pettorale o la medaglia (della maratona, della mezza maratona o delle stracittadine 2019) sarà possibile usufruire di uno sconto dal 10% al 20% o ricevere un simpatico omaggio recandosi nei punti vendita che aderiscono alla Food & Shopping Marathon. Per consultare l’elenco degli esercizi che partecipano all’iniziativa cliccare qui.

 

PRENOTA CON APP TAXITaxi Padova offre a tutti i partecipanti che prenotano con App Taxi uno sconto di 3 euro sul prezzo della corsa solo per il giorno della maratona, inserendo nel campo note della App Taxi la dicitura padovamarathon19.

 

VOLA ALL’ARRIVO CON AIRSERVICEAir Service, dal 25 al 30 Aprile, in esclusiva per tutti i partecipanti alla Padova Marathon applica uno sconto del 15% per le corse da e per gli aeroporti di Venezia e Treviso: basta inserire il codice padovamarathon19 in fase di prenotazione online.

 

“PIATTO PRIMAVERA” AL PASTA PARTY. Sarà possibile approfittare del buono Pasta Party, sabato 27 o domenica 28 Aprile, per gustare il piatto primavera con gli asparagi del territorio e l’uovo a km zero. In Prato della Valle, domenica 28 Aprile, sarà inoltre possibile acquistare i prodotti del territorio presso i gazebo della ColdirettiCia Confagricoltura.

 

MARATONA DELLA MUSICA. Sabato 27 aprile alle 17.30, nel Salone di Palazzo della Ragione, l’Orchestra di Padova e del Veneto, guidata dal suo Direttore musicale e artistico, M° Marco Angius, proporrà “Scherzi e tempeste”, inedito concerto sinfonico in forma di maratona, basato su uno zapping musicale che collegherà tutti gli scherzi delle nove Sinfonie di Beethoven.

Inoltre, OPV rinnoverà “Allegro con moto”, l’esclusiva playlist per correre al ritmo della più bella musica di tutti i tempi suonata dall’orchestra della città!

 

GUSTO, SAPORI, RELAX, NATURA. Podisti e turisti potranno poi scoprire il loro itinerario perfetto in questi siti:

Only Food www.onlyfoodpadova.it

Only Bike www.bikepadova.it

Only Weekend www.weekendpadova.it

Only Wellness www.termeeuganeepadova.it

 

GUIDE TURISTICHE. Scoprire la città della Padova Marathon: il pomeriggio di venerdì 26 o sabato 27 ci si potrà recare allo stand di Promex nell’expo Village in Prato della Valle e prenotare una visita guidata. Un tour di 2 ore circa che parte da Prato della Valle e termina all’Università:

– Sabato 27 aprile tour in italiano (H. 14.00 – H. 16.00 – H. 17.00)

– Sabato 27 aprile tour in inglese (H. 16.00)

 

LA SCARPA CHE CORRE. Gli studenti della Scuola di Design e Tecnica della Calzatura e della Pelletteria mostreranno le modalità di costruzione della scarpa tecnica sportiva sabato 27 Aprile all’interno dell’Expo della Padova Marathon.

 

PADOVA LOOKING AHEAD AND BEYOND. Allo stand Promex, all’Expo, sarà possibile scoprire tutte le iniziative legate alla Padova marathon!

 

SANTA MESSA. Alle 17 la Basilica di Sant’Antonio ospiterà la Santa Messa con la benedizione speciale ai maratoneti e alle loro scarpe

 

Grande attenzione anche ai più piccoli, in particolare grazie ad Alì che, anche quest’anno, porterà in Prato della Valle le sue immancabili Mascotte, laboratori didattici e un’animazione a tema fantasy che coinvolgeranno grandi e piccini per tutta la giornata di domenica 28 Aprile. Non potranno mancare gonfiabili, trucca-bimbi, musica e tanti simpatici gadgets.

 

Ma è davvero ricchissimo il programma degli appuntamenti e delle conferenze per la tre giorni della Padova Marathon, che mai come per quest’edizione ha saputo coinvolgere l’intero “Sistema Padova”.

 

 

Magnesio Completo

 

 

 

 

 

 

PIU’ TI MUOVI, PIU’ DONI ALLE FAMIGLIE BISOGNOSE!

EstEnergy vi aspetta all’Expo della Padova Marathon in uno spazio speciale, allestito per trasformare la vostra energia in solidarietà.

Immersi in scenari sorprendenti, potrete sperimentare la magia degli effetti speciali del cinema e diventare i protagonisti di uno spassoso video ricordo!

Scatenandovi a ritmo di musica, non solo vi divertirete ma produrrete anche energia cinetica che EstEnergy convertirà in denaro destinato al “Fondo per le famiglie bisognose a copertura dei costi delle bollette” del Comune di Padova. La donazione andrà ad aggiungersi all’energia donata durante la #iodonoenergia RUNNERS EDITION in corso fino al 25 aprile.

 

Venite a trovarci con i vostri amici: più siete e più vi divertirete!

 

venerdì 26 aprile 2019 15:00 – 20:00

sabato 27 aprile 2019 10:00 – 20:00

domenica 28 aprile 2019 10:00 – 16:00

 

Per saperne di più 

Avatar
La scrittura è una malattia, che cura da vent’anni con tutto il giornalismo possibile: ha lavorato per due quotidiani, una televisione e mezza dozzina di riviste, guidato da direttore responsabile magazine e siti internet. Autore di un libro storico sul secondo dopoguerra e di un romanzo di narrativa, ama firmare reportage di viaggio ed è membro del Gruppo italiano stampa turistica. Si emoziona per un calice di Prosecco o per una alchimia di gusti nel piatto. Runner per passione, ha vissuto più maratone di quanto potesse sognare ma trova quiete solo correndo tra i monti e nelle note della moonlight sonata di Beethoven. Vive con Ketra, tre gatti e un cane zoppo. È il direttore di Storie di Eccellenza.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *