PR & Influencer

Emozione per l’anteprima della Partita a Scacchi Il presidente Simone Bucco: “Doverosa la restituzione alla città”  

Marostica, 9 settembre 2022 – Grande emozione per l’anteprima della Partita a Scacchi riservata ai familiari dei figuranti e dei volontari, che hanno potuto godere gratuitamente della prova generale. E in più di 3.000 hanno affollato le tribune per rendere omaggio all’amato spettacolo, in una notte magica, con la luna piena a fare da sfondo.

Dopo quattro lunghi anni, era giusto restituire la Partita prima di tutto alla città  – ha dichiarato al microfono in piazza un emozionato presidente di Pro Marostica, Simone Bucco – Marostica adesso si prepara ad accogliere migliaia di visitatori da tutto il mondo. Gli spettacoli di venerdì e sabato sono sold out… e manca davvero un centimetro per il tutto esaurito dell’edizione. Grazie a tutti!”.

Vi prego di fare un altro applauso a tutti i volontari della Partita e al direttivo di Pro Marostica che ha messo in piedi questa straordinaria rappresentazione – ha concluso pubblicamente il sindaco Matteo Mozzo alla fine della prova generale  – In questa serata abbiamo voluto che fossero presenti anche il consiglio e i dipendenti di Casa Rubbi per ringraziarli del loro lavoro durante la pandemia. Sono loro i nostri eroi!”.

Prova superata anche per i protagonisti della rievocazione, con il debutto del nuovo Governatore, Riccardo Peraro, e delle giovani protagoniste, Lionora e Oldrada, ovvero Agata Gusi e Maeva Bertollo. L’Immortale di Adolf Anderssen del 1851 la partita scelta per giocare l’edizione 2022, una delle partite più famose di tutte i tempi, con 22 mosse e vittoria ai Bianchi, con la scacco matto di Vieri da Vallonara che conquista così la mano della Bella Lionora. Una leggenda d’amore senza tempo destinata a conquistare anche i cuori moderni.

La Partita a Scacchi di Marostica a personaggi viventi ora si prepara ad andare ufficialmente in scena, con i quattro spettacoli per il pubblico di venerdì 9 settembre (ore 21 – sold out), sabato 10 settembre (ore 21 – sold out) e domenica 11 settembre (ore 17 e ore 21, ultimi biglietti disponibili sul sito www.marosticascacchi.it). Attese in città oltre 14.000 persone per una edizione che si annuncia di record, con grande affluenza ed esposizione mediatica.

La Partita a Scacchi di Marostica a personaggi viventi è promossa da Associazione Pro Marostica in collaborazione con la Città di Marostica, con il patrocinio della Commissione Europea, della Regione del Veneto e della Provincia di Vicenza, con il supporto dei main sponsor Banca di Verona e Vicenza (Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea) e VIMAR, degli official sponsor Pedon, Famila, Stephen, Pizzato, Gruppo Ceccato e dei partner Folber, UmTools, Um Technology Tools, Felisatti Utensili, Mail Boxes Etc e Agnolin Impianti.

La Partita a Scacchi di Marostica a personaggi viventi

Venerdì 9 settembre 2022 (ore 21) – SOLD OUT
Sabato 10 settembre 2022 (ore 21) – SOLD OUT

Domenica 11 settembre 2022 (ore 17 e ore 21)

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *