PR & Influencer

ECOMM 2019, su eBay volano le PMI del Triveneto: oltre 2.000 imprese sulla piattaforma, 2 su 3 esportano

L’eCommerce come abilitatore di business globale per le PMI del Triveneto. È questo il messaggio che eBay, piattaforma tra i leader mondiali del settore, ha voluto lanciare in occasione di ECOMM 2019, convention dedicata ai macro-trend e alle nuove opportunità del commercio online tenutasi oggi a Vicenza.

Barbara Bailini, Sr. Manager Seller Strategy and Partnership in Italia, ha sottolineato il ruolo di eBay come partner strategico per le PMI italiane e del Triveneto, supportandole soprattutto nell’apertura verso il mercato globale: ben 2 aziende su 3 del territorio, infatti, esportano i propri prodotti tramite la piattaforma. Inoltre, è stato sottolineato l’impatto positivo che l’export digitale genera in Veneto, Friuli-Venezia Giulia e Trentino-Alto Adige. Basti pensare che, dal 2015 ad oggi, le aziende del territorio che esportano hanno generato ricavi del 52% superiori rispetto alla media*. Tra le categorie che hanno trainato la crescita delle imprese troviamo la Moda, l’Elettronica e gli articoli per Casa e Giardino.

Inoltre, Giovanni Mautone, Technical Integrations & Solutions Lead, e Marco Sepulcri, Acquisition & Onboarding Manager New B2C Sellers hanno illustrato ai partecipanti gli strumenti che eBay offre per incrementare le vendite internazionali, sottolineando l’importanza di garantire servizi integrati che coinvolgano la comunicazione di marketing, i processi di acquisto, la logistica e le spedizioni.

“L’eCommerce è più che mai uno strumento fondamentale per cogliere una domanda in continua trasformazione, che richiede multicanalità e vicinanza alle esigenze del cliente” – afferma Sara Cendaroni, Head of Trading & Sales di eBay in Italia. “La preziosa partecipazione a ECOMM 2019 ci permette non solo di presentare le innovazioni tecnologiche che consentono ai nostri venditori di aumentare le loro possibilità di successo, ma anche di affermare con forza il nostro ruolo di supporto alle PMI, accompagnandole nel processo di digitalizzazione e di apertura ad un mercato con oltre 183 milioni di acquirenti. In questo vogliamo essere partner delle aziende e mai competitor, convinti che solo così saremo capaci di generare un impatto concreto e tangibile sulle loro possibilità di successo e, di riflesso, garantire lo sviluppo del nostro Paese.”

 

Informazioni su eBay

eBay (NASDAQ: EBAY) è uno dei più grandi e dinamici mercati online esistenti. Da oltre 24 anni, eBay innova il commercio globale e connette milioni di venditori e acquirenti in tutto il mondo, creando notevoli opportunità per tutti. La nostra offerta di prodotti, supportata da una piattaforma di vendita semplice ed efficace, è la più completa e la più rilevante con oltre 1.2 miliardi di inserzioni live a livello globale. L’80% di questi prodotti sono nuovi e oltre il 90% del valore totale dei beni venduti deriva da oggetti a prezzo fisso. eBay in Italia conta oltre 5 milioni di acquirenti attivi, 35.000 venditori professionali e 100 milioni di prodotti nuovi in vendita in ogni momento. Per ulteriori informazioni, consultate ebayinc.com

Avatar
Amo l'Arte in tutte le sue declinazioni e follie. Cuore bassanese e castellana d'adozione, rincorro mostre, musei e gallerie sparsi nel mondo che poi recensisco su Storie di Eccellenza. Come artista visiva mi firmo Ketra da quando ho preso in mano la china per poi traghettarmi verso altri media più sperimentali. Agatha Christie, Bauhaus e Siouxsie&The Banshees i miei compagni di viaggio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *