PR & Influencer

DOMENICA 17 LUGLIO LA 40. TRANSCIVETTA KARPOS. 750 LE COPPIE AL VIA

Alleghe (Belluno), 15 luglio 2022 – Ritornerà domenica17 luglioTranscivetta Karpos, una delle gare di corsa in montagna di maggior tradizione e dalla particolarità unica, considerato il fatto che si corre a coppie.

Transcivetta Karpos ritorna a tre anni di distanza (a causa dell’emergenza sanitaria nel 2020  e nel 2021, infatti, non si è gareggiato) e celebrerà l’edizione numero 40.

 

Si gareggerà sul collaudato tracciato di 23 chilometri con partenza da Listolade (comune di Taibon Agordino) e arrivo ai Piani di Pezzè di Alleghe: gli atleti dovranno affrontare 1950 metri di dislivello positivo e 870 di dislivello negativo, correndo su e giù per i sentieri ai piedi della maestosa parete del Civetta, toccando i rifugi Capanna Trieste, Vazzoler, Tissi e Coldai. Le coppie al via saranno 750.

La partenza è fissata per le 9. Il tempo massimo è fissato in 6 ore e trenta.

Il ritiro dei pettorali sarà possibile sabato 16 luglio presso le scuole elementari Rudatis in Via delle Scuole ad Alleghe dalle 9 alle 12.30 e dalla 14.30 alle 19.30 mentre domenica dalle 6 alle 8 presso il Zum Brillenbär Restaurant ad Agordo.

Le premiazioni si svolgeranno ai Piani di Pezzé  di Alleghe indicativamente a partire dalle 15.30.

Saranno premiate le prime 10 coppie per le tre categorie previste: maschile, femminile e mista.

Saranno assegnati anche:

il Trofeo Giorgio Favero alla prima coppia femminile transitata al Rifugio Vazzoler;

il Trofeo Eliana De Zordo alla prima coppia mista transitata al rifugio Coldai;

il Trofeo Giorgio Favretti alla prima coppia maschile transitata al Rifugio Tissi;

il Trofeo Civetta al concorrente più giovane e alla concorrente più giovane.

Ci sarà, inoltre, in collaborazione con l’Associazione Donatori di Midollo Osseo, la premiazione del Trofeo Admo, la speciale classifica combinata con la 4 Pas in doi, gara a coppie disputata ad Agordo a inizio giugno.

Sempre domenica, alle 14.30 ai Piani di Pezzé si disputerà anche la Transcivetta Kids, evento dedicato ai più piccoli che si disputerà, in forma individuale, su un tracciato ridotto di 2,5 chilometri. Due le categorie previste: 5-8 anni e 9-12 anni. Le iscrizioni si ricevono in loco.

Per approfondimenti: www.transcivetta.com

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *