PR & Influencer

DOMANI SERA A STRISCIA LA NOTIZIA NELLA RUBRICA “CAPOLAVORI ITALIANI IN CUCINA” IL “CALDOFREDDO DI RISOTTO MANTECATO ALL’OLIO DI FINOCCHI E VELLUTATA DI POMODORO FRESCO” DI GIANCARLO PERBELLINI

Domani sera a Striscia la notizia (Canale 5, ore 20.35) torna l’appuntamento settimanale con la rubrica enogastronomica “Capolavori italiani in cucina”. Paolo Marchi, fondatore nel 2005 insieme a Claudio Ceroni di Identità Golose, incontra lo chef Giancarlo Perbellini del ristorante Casa Perbellini di Verona, che propone la ricetta del “Caldofreddo di risotto mantecato all’olio di finocchi e vellutata di pomodoro fresco”.

Giancarlo Perbellini, classe 1964, originario di Bovolone (Verona), cresce in una famiglia da sempre legata al mondo della ristorazione e della pasticceria. Dopo gli studi alberghieri, lavora a Verona da Marconi, Desco e 12 Apostoli, al San Domenico di Imola e in Francia. Nel 1989 apre il suo primo ristorante, il Perbellini a Isola Rizza, che arriva a conquistare due stelle Michelin. Nel 2014, conclusa l’esperienza a Isola Rizza, si trasferisce nel cuore di Verona dove apre Casa Perbellini, premiato con due stelle Michelin. Chef dal forte spirito imprenditoriale, Perbellini ha dato vita a altre 8 realtà tra bistrot, pasticcerie e pizzerie che gestisce in tutta Italia.

La ricetta completa, così come tutte le altre della rubrica di Paolo Marchi, sarà consultabile da domani sul sito di Striscia la notizia www.striscialanotizia.mediaset.it.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *