PR & Influencer

Diritti umani, nuove sfide per le imprese sostenibili giovedì 6 ottobre terzo appuntamento con Maps for Future

L’evento, online, è promosso da Niuko Innovation & Knowledge, società di formazione di Confindustria Vicenza

 

Terzo appuntamento con Maps for Future, il Festival promosso da Niuko Innovation & Knowledge, società di formazione di Confindustria Vicenza, con la media partnership de Il Giornale di Vicenza e il patrocinio di Aidp Veneto e Friuli Venezia Giulia: giovedì 6 ottobre 2022 dalle 16 alle 17.30 è in programma, online, l’evento gratuito “Human rights, le nuove sfide per le imprese sostenibili” .

Il tema dei diritti umani è sempre più presente nell’agenda della sostenibilità delle imprese: essere sostenibili solo dal punto di vista ambientale non è più sufficiente. La nuova direttiva europea di due diligence in fase di definizione potrebbe imporre alle aziende europee di adottare politiche e pratiche efficaci nel garantire la tutela dei diritti umani nelle proprie catene di fornitura globali.

Ma come si stanno avvicinando le aziende in Italia al tema dei diritti umani? Quali sono le leve, le motivazioni e le principali difficoltà che incontrano? Di quali strumenti, competenze e supporto c’è bisogno per integrare i diritti umani nel proprio modello di business e nella propria strategia di sostenibilità?

Questi alcuni dei temi al centro dell’evento che, dopo i saluti introduttivi di Marina Pezzoli, ad Niuko Innovation & Knowledge, vedrà gli interventi di Camilla Speriani, sustainability strategy and communication advisor, di Marta Pieri, head of corporate partnership Oxfam, di Emiliano Giovine, Head of the ESG & Legal Impact team at RP Legal & Tax, di Elena Faccio, Communication and CSR Director, Sofidel Spa e di Stefano Marchiori, Responsabile Risorse Umane Dani Spa

Il percorso di Maps for Future si conclude venerdì 7 ottobre con l’ultima tappa dedicata alla riflessione sull’impatto dell’invecchiamento demografico nel mondo delle imprese.

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *