PR & Influencer

Diffondere il brand aziendale con le borracce personalizzate

Per la diffusione del brand aziendale e per la promozione dei propri prodotti e servizi è possibile sfruttare i gadget brandizzati. Si tratta di diverse categorie di articoli che possono essere personalizzati sia con il logo che con il nome dell’azienda e che sono destinati a essere distribuiti durante eventi del proprio settore di riferimento o altre attività di sponsorizzazione.

Tra i gadget più acquistati delle aziende, attualmente, si trovano le borracce personalizzate, molto apprezzate per la loro capacità di andare a sostituire bottiglie e bottigliette di plastica, contribuendo a limitarne il consumo.

Regalare una borraccia significa, inoltre, offrire al potenziale cliente un oggetto di uso quotidiano e aumentare le possibilità di diffusione del brand, considerate le possibilità d’impiego del prodotto all’interno dei più diversi contesti.

 

Perché distribuire delle borracce personalizzate

Attualmente, le preferenze delle aziende sono orientate in particolare verso i prodotti con materiali che hanno un impatto ridotto sull’ambiente.

Per questo, sta riscontrando il maggior successo la borraccia d’acciaio personalizzata, perfetta dal punto di vista ecologico ma anche della sicurezza. Con queste borracce, infatti, si ha la certezza che i liquidi vengano conservati senza subire contaminazioni o alterazioni potenzialmente nocive al momento dell’assunzione da parte dell’organismo. Questo grazie alle proprietà dell’acciaio, che lo rendono un materiale migliore anche rispetto all’alluminio.

Inoltre, optare le borracce in acciaio personalizzate permette anche di orientarsi verso il rispetto delle direttive europee, che prevedono lo stop della circolazione della plastica monouso entro il 2021.

Distribuendo delle borracce in acciaio come gadget per la sponsorizzazione le aziende si impegnano, quindi, nel dare un contributo concreto al raggiungimento di questi obiettivi, offrendo al contempo a dipendenti,  partner e potenziali clienti un oggetto che potrà tornare loro molto utile.

 

Come scegliere la borraccia in acciaio più adatta

I vantaggi portati dalla scelta di distribuire borracce in acciaio personalizzate, come si è visto, sono numerosi. Al momento di effettuare l’ordine presso aziende specializzate nella realizzazione di gadget promozionali, tuttavia, è indispensabile tenere conto di una serie di fattori altrettanto importanti per disporre di articoli in grado di soddisfare massimamente le proprie necessità.

Innanzitutto, infatti, bisogna stabilire quale modello di borraccia in acciaio ordinare e, quindi, se optare per soluzioni classiche, adattate a qualsiasi contesto, oppure per proposte più sportive, ideali per disporre di bevande calde o fresche durante l’esercizio fisico.

È poi importante stabilire come procedere alla personalizzazione, vale a dire se far stampare il solo logo aziendale oppure anche un determinato messaggio, magari pensato per iniziative, eventi o ricorrenze particolari.

Infine, le aziende devono valutare con cura anche le possibilità cromatiche a loro disposizione. Per una comunicazione efficace, infatti, l’impatto visivo è importante, ecco perché la scelta del colore non deve essere sottovalutata.

 

Gadget brandizzati: sono davvero la scelta vincente?

Il mercato dei gadget brandizzati è in forte crescita, sempre più aziende vi investono per le proprie attività di sponsorizzazione, affiancando queste strategie a quelle delle campagne pubblicitarie tradizionali.

Scegliendo dei gadget di qualità e che abbiano una reale utilità per coloro che li riceveranno si riusciranno a ottenere degli ottimi ritorni economici. La maggior parte delle aziende che si sponsorizza in questo modo ottiene dei risultati degni di nota, tenendo comunque presente che alla base dell’attività di distribuzione dei gadget deve esserci una buona programmazione.

Sia la tipologia di gadget da offrire, sia il target a cui fare riferimento sono scelte che devono essere prese dopo un’attenta analisi e dopo aver valutato gli obiettivi che si intendono raggiungere e il segmento di mercato in cui ci si vuole affermare.

La scelta delle borracce, a questo proposito, aiuta anche a migliorare la brand reputation, perché dimostra come l’azienda sia sensibile al tema ambientale e che voglia dare un contributo concreto in merito proprio optando per gadget ecosostenibili per le sue campagne di sponsorizzazione.

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *