PR & Influencer

DIADORA E DUCATI ANNUNCIANO UNANUOVA PARTNERSHIP:LA NUOVA COLLEZIONE ONLINE DAL 1 MARZO

Diadora e Ducati sono liete di annunciare la firma di un accordo di sponsorizzazione con il costruttore
e il team campioni del mondo MotoGP nel 2021, con un accordo pluriennale che vede coinvolto sia
l’abbigliamento della squadra che le calzature. Un binomio unico dentro e fuori dal circuito: la
collezione replica Ducati, creata in collaborazione con Diadora, sarà infatti in vendita in tutti i negozi
fisici dei brand e anche su diadora.com e ducati.com.
Diadora, in qualità di partner tecnico e fornitore ufficiale del Ducati Lenovo Team, fornirà l’
abbigliamento, gli accessori e le calzature per tutti i momenti vissuti duranteil campionato, a partire
da viaggio e rappresentanza fino a coprire tutte le attività in pista, e arrivando a vestire il gruppo
tecnico con l’abbigliamento da lavoro grazie al marchio Utility.
Oltre a una serie di polo, camicie, t-shirt, felpe, zaini, giacche e borsoni da viaggio, Diadora ha creato
per il Ducati Lenovo Team una versione personalizzata della sua scarpa da running di punta: Blushield
Volo. Premiata al Best Design Awards negli USA, Mythos Blushield Volo è il modello più leggero della
famiglia Blushield, e si è senza dubbio consolidato come uno dei modelli di punta del brand italiano.
Blushield Volo garantisceun’ammortizzazione dinamica senza rinunciare al comfort. La variante colore
nel rossodi casa Ducati è la sintesi perfetta tra le anime dei due marchi.

La firma di un accordo pluriennale ha fatto sì che le due aziende abbiano anche condiviso un piano di
sviluppo di licenze per il mondo workwear abbigliamento e running, che si svilupperà a partire
dalla prossima stagione, dando così vita a un binomio che è simbolo italiano di eccellenza tecnologica e
sportiva nel mondo da piùdi mezzo secolo.
“Diadora torna protagonista del motorsport al fianco di Ducati Corse, grazie a una partnership
fondata sull’identità italiana, sulla comunanza di valori e sulla costante ricerca dell’eccellenza che
caratterizza le due case. L’accordo – sottolinea Enrico Moretti Polegato, presidente di Diadora – si
estende su più anni e permetterà ai nostri storici marchi di sviluppare insieme prodotti ad alto
contenuto tecnologico e stilistico che diano un contributo al successo del Team”.
“Siamo molto contenti di avere di nuovo al nostro fianco Diadora, un partner prestigioso e
orgogliosamente Italiano. Come Ducati, fa della passione e della performance i pilastri della propria
identità. Un rapporto che coinvolge non solo il reparto Corse ma l’intera azienda con prodotti in linea
con il marchio Ducati”, aggiunge Claudio Domenicali, CEO di Ducati Motor Holding.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *