PR & Influencer

Debutta domani la neonata Orchestra Giovanile Filarmonia Veneta: le prove al teatro Accademico di Castelfranco Veneto in questi giorni

Sono in corso in questi giorni al Teatro Accademico di Castelfranco Veneto le prove della neonata Orchestra Giovanile Filarmonia Veneta che farà il suo esordio nello splendido palcoscenico di Villa Badoer a Fratta Polesine (Rovigo) domani alle 20.45 con un concerto inserito all’interno della rassegna musicale “I Concerti della Rinascita – I luoghi della Bellezza”.

Figlia dell’Orchestra Regionale Filarmonia Veneta, la nuova formazione è composta in parte da allievi del Conservatorio Agostino Steffani di Castelfranco Veneto, impegnati anche nelle attività dell’Orchestra del Conservatorio stesso. Anche per questo il Comune di Castelfranco Veneto ha concesso l’utilizzo del Teatro Accademico per le prove agevolando così gli studenti che fanno parte di entrambe le Orchestre.

Quale segno di ringraziamento per la concessione del Teatro Accademico, la nuova formazione Giovanile dell’Orchestra Regionale Filarmonia Veneta programmerà un concerto in autunno proprio presso il Teatro Accademico.

Il tour estivo, intanto, prevede 11 appuntamenti di musica, opera e bel canto nei luoghi più suggestivi del Veneto.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *