PR & Influencer

Dal pescatore a casa tua: il pesce fresco italiano di Orapesce sbarca su Mamacrowd e in pochi giorni raccoglie il 224% dell’obiettivo!

Fino al 30 marzo 2020 è possibile investire nella startup innovativa Orapesce sulla piattaforma italiana di equity crowdfunding Mamacrowd.

Chi cerca la garanzia di acquistare pesce fresco ma non ha il tempo o la possibilità di farlo tramite i canali tradizionali, quali pescherie o banchi del pesce del supermercato ha finalmente la soluzione “a portata di clic”: Orapesce è la piattaforma digitale che consente di acquistare pesce fresco, nostrano, già pulito e riceverlo direttamente al proprio domicilio su tutto il territorio italiano arricchendo l’esperienza d’acquisto del consumatore finali con contenuti multimediali come ricette, interviste a chef e pescatori.

 

Il modello di business di Orapesce nasce all’interno di una classe Executive MBA del MIP Politecnico di Milano: il team, in poco più di 1 anno, ha sviluppato l’idea di business fino a consolidare circa 500 clienti con quasi 2.000 ordini e un tasso di riacquisto con frequenza mensile del 25%; il rating certificato di Feedaty ha evidenziato una soddisfazione del cliente di 4,9 punti su  una scala di 5, grazie ad una qualità del pesce elevata e riconoscibile, un packaging tecnicamente adeguato alla catena del freddo ed un servizio al cliente molto attento a tutte le esigenze.

 

Nel 2019 Orapesce ha raggiunto un fatturato lordo di quasi 100.000 euro, confermando nelle intenzioni di acquisto dei primi clienti il potenziale di crescita connesso agli individui interessati al consumo di pesce e inclini all’acquisto online. Il mercato dell’ittico fresco in Italia vale circa 3 miliardi di Euro ed attualmente è scarsamente presidiato da player online: visti i trend di crescita del canale e-commerce per il comparto alimentare (circa  il 30% considerando varie categorie merceologiche) Orapesce vuole essere il first mover nel canale in modo da acquisire in pochi anni una notorietà sul mercato su cui costruire il proprio valore.

 

Con questo obiettivo di crescita, Orapesce è sbarcato ora con una raccolta di capitali su Mamacrowd, la piattaforma italiana di equity crowdfunding parte del network Siamosoci: fino al 30 marzo 2020 sarà possibile investire nel progetto e diventarne soci a tutti gli effetti, grazie ad un processo facile, completamente online e vigilato Consob.

 

I fondi raccolti saranno utilizzati da Orapesce per:

  • Elaborare una campagna di comunicazione massiva che coinvolgerà online e offline media
  • Creare un magazzino multiprodotto ed aumentare le giornate di consegna con un servizio logistico integrato
  • Estendere la propria presenza al canale ho.re.ca., in cui è già stato avviato un progetto pilota nel 2019

 

Per informazioni sull’equity crowdfunding e per investire: www.mamacrowd.com

Avatar
La scrittura è una malattia, che cura da vent’anni con tutto il giornalismo possibile: ha lavorato per due quotidiani, una televisione e mezza dozzina di riviste, guidato da direttore responsabile magazine e siti internet. Autore di un libro storico sul secondo dopoguerra e di un romanzo di narrativa, ama firmare reportage di viaggio ed è membro del Gruppo italiano stampa turistica. Si emoziona per un calice di Prosecco o per una alchimia di gusti nel piatto. Runner per passione, ha vissuto più maratone di quanto potesse sognare ma trova quiete solo correndo tra i monti e nelle note della moonlight sonata di Beethoven. Vive con Ketra, tre gatti e un cane zoppo. È il direttore di Storie di Eccellenza.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *