PR & Influencer

CUOA: sfiorano i 40 mila euro le agevolazioni economiche per la partecipazione al Master CUOA Brand Ambassador 2018

L’avvio del Master Brand Ambassador è previsto per il prossimo 22 gennaio 2018 e le lezioni si terranno a Palazzo Giacomelli – Spazio Unindustria Treviso. CUOA Business School, attiva da sessant’anni nell’ambito della formazione manageriale e da sempre attenta a valorizzare il talento, mette a disposizione 12 agevolazioni economiche, che sfiorano il valore di 40 mila euro, volte a favorire l’accesso al percorso con la riduzione della quota di partecipazione.

Il Master Brand Ambassador, promosso dal Gruppo Legno – Arredamento di Unindustria Treviso e compartecipato da Confindustria Veneto e con il patrocinio dell’ADI, la collaborazione di Iuav e l’apprezzamento della Regione del Veneto, è un esempio virtuoso di come la collaborazione tra imprese e professionisti della formazione offra la possibilità di mettere a sistema e capitalizzare competenze ed esperienze a beneficio della crescita delle aziende del territorio.

L’arredamento rappresenta una delle ‘quattro A’ del Made in Italy con Abbigliamento, Agroalimentare e Automobili: Treviso e il Veneto rappresentano un distretto fondamentale di questo asset del Made in Italy, particolarmente proiettato nei mercati internazionali. Il settore Legno Arredo in Italia produce un fatturato di quasi 30 miliardi di euro, realizzato da più di 57mila aziende e occupando oltre 255 mila dipendenti; il Veneto, in particolare, copre il 21% del totale con il 15% delle imprese. Il focus del Master Brand Ambassador è proprio quello di sviluppare competenze specialistiche e trasversali fondamentali per governare e sviluppare la funzione commerciale, marketing e comunicazione nelle aziende design oriented, nel segno del concetto di “vendere meglio” il Made in Italy nel mondo e diventare ambasciatori dell’Italian Lifestyle, trasmettendo i valori di identità, bellezza e qualità dei prodotti.

Il percorso formativo ha formula “mista” e prevede un master full time per giovani laureati e una serie di seminari specialisti, aperti anche a imprenditori, manager e professionisti, che potranno seguire gli interventi di loro interesse in modo flessibile e modulare di seminari e potranno condividere l’esperienza formativa con i giovani del master, menti fresche e aperte all’innovazione, in un contesto di massima contaminazione e confronto.

Per accedere alle agevolazioni economiche messe a disposizione dei giovani laureati per il Master Brand Ambassador è necessario sostenere una preselezione e possedere i seguenti prerequisiti: essere laureati o laureandi in qualsiasi disciplina o specializzati o specializzandi nell’industrial design e aver una forte motivazione ad intraprendere una solida preparazione sulle tematiche legate al brand e design management.

Il giudizio sarà espresso in modo insindacabile da una Commissione Scientifica, nominata dal CUOA, che terrà conto della valutazione dei requisiti dei candidati, dei risultati delle prove di selezione per l’ammissione e della motivazione alla partecipazione al percorso di formazione.

CUOA ha inoltre firmato una convenzione con Intesa Sanpaolo – Cassa di Risparmio del Veneto: con il prestito d’onore, la business school si costituisce garante a favore della banca mediante la costituzione di un apposito fondo che consentirà agli studenti di richiedere un prestito fino a 20 mila euro per autofinanziarsi gli studi senza il bisogno di nessun’altra garanzia.

Con Unindustria Treviso main partner istituzionale del Master Brand Ambassador, sono partner aziendali di eccellenza Veneta Cucine, Arper, Alf e Magis, sponsor le aziende Antrax IT, Arblu, Cesar, De’ Longhi Appliances, Ditre, Homes, Elmar, Estel, Henry Glass, partner istituzionali Confindustria Padova e Confindustria Vicenza.

Le imprese partner potranno selezionare i partecipanti ai quali affidare dei project work di loro interesse, portare testimonianze e casi di studio.

CUOA Business School

CUOA (Centro Universitario di Organizzazione Aziendale) è tra le più importanti Business School italiane e da 60 anni svolge attività di formazione e diffusione della cultura imprenditoriale e manageriale, rivolta a imprenditori, manager, professionisti e giovani neolaureati. Si propone nel mercato nazionale e internazionale con attività e percorsi di formazione che rispondono alle nuove sfide professionali e promuovono lo sviluppo di nuovi modelli di business. Tramite il suo JobCareer Center attiva, inoltre, diverse iniziative per creare le migliori opportunità professionali per i propri Alumni. La sua offerta include: MBA e master, corsi executive e progetti su misura per le imprese, i professionisti e i manager; formazione e consulenza per l’area banking e finanza; progetti in collaborazione con Istituzioni estere per l’internazionalizzazione delle imprese; attività per lo sviluppo manageriale delle Pubbliche Amministrazioni; diffusione della cultura del Lean Management in Italia.

Avatar
La scrittura è una malattia, che cura da vent’anni con tutto il giornalismo possibile: ha lavorato per due quotidiani, una televisione e mezza dozzina di riviste, guidato da direttore responsabile magazine e siti internet. Autore di un libro storico sul secondo dopoguerra e di un romanzo di narrativa, ama firmare reportage di viaggio ed è membro del Gruppo italiano stampa turistica. Si emoziona per un calice di Prosecco o per una alchimia di gusti nel piatto. Runner per passione, ha vissuto più maratone di quanto potesse sognare ma trova quiete solo correndo tra i monti e nelle note della moonlight sonata di Beethoven. Vive con Ketra, tre gatti e un cane zoppo. È il direttore di Storie di Eccellenza.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *