Spettacolari gare e acrobazie in sella alla mountain bike, ma anche musica e un ricco programma di eventi collaterali: il Crankworx, il più grande festival di mountain bike gravity al mondo, farà tappa a Innsbruck dal 13 al 17 giugno 2018.
Dopo lo spettacolare esordio dello scorso anno, anche quest’estate i downhill-biker migliori del mondo si riuniranno nel Bikepark Innsbruck per cimentarsi in competizioni mozzafiato e tentare di conquistare la vittoria del World-Series. Quest’anno ad aprire la parte europea del Tour sarà proprio la città di Innsbruck. In occasione del Gravity Mountainbike Festival più grande del mondo, i professionisti della mountain bike si confronteranno nelle discipline Downhill, Slopestyle, Dual Speed & Style, Whip-Off e Pumptrack, scendendo lungo i tracciati di Mutters e Götzens.
Darren Kinnaird, manager del Tour, commenta la tappa di Innsbruck: “All’esordio dello scorso anno, la qualità dei percorsi e dei tracciati ha superato di gran lunga tutte le nostre aspettative. Siamo quindi felici di replicare l’esperienza e non vediamo l’ora che arrivi il momento del Crankworx Innsbruck 2018”. Anche nel 2018 sarà ovviamente presente un vasto e avvincente programma di accompagnamento, completo, ad esempio, di workshop sul downhill dedicati ai bambini.
Il Crankworx è un evento prestigioso e con la nuova edizione la “bike-city” Innsbruck conferma così, ancora una volta, la sua grande competenza anche in questo settore. Sempre nel 2018 sarà inoltre protagonista di un altro evento bike importantissimo: dal 22 al 30 settembre 2018 si terrà nella Capitale delle Alpi il Campionato del mondo di ciclismo su strada.
http://www.crankworx.com/
Innsbruck Bike City: 1 notte con colazione a partire da 86 euro a persona. L’offerta comprende una Bike City Card.