PR & Influencer

CORRE VELOCE TRANSPELMO 2022: GIÀ OLTRE 600 ISCRITTI, CON TANTI STRANIERI

 

 

A un mese dall’evento, 12 nazioni e tante nazioni al trailrunning della Val di Zoldo, finale italiana delle Golden trail National series by Salomon

 

 

Val di Zoldo (Belluno), 29 luglio 2022 – Manca poco più di un mese all’edizione numero 15 e Transpelmo corre veloce. Il trailrunning della Val di Zoldo (Belluno), che si svolgerà domenica 4 settembre, ha superato quota 600 iscritti. Dato di grande interesse, è che mai come in questo 2022 ci sono tanti stranieri. Oltre ai concorrenti italiani,  l’evento delle Dolomiti Bellunesi vedrà confrontarsi atleti provenienti da Austria, Germania, Francia, Spagna, Portogallo, Inghilterra, Romania, Stati Uniti, Nuova Zelanda, Argentina e Repubblica di San Marino.

Tra gli iscritti, figurano nomi importanti del mondo skyrace e del mondo trail come Alex Oberbacher, l’atleta gardenese azzurro dello sci alpinismo, già più volte protagonista in Val di Zoldo (secondo nel 2017, terzo nel 2018 e nel 2019, il trentino Alberto Vender (secondo nel 2019) e il bolzanino Daniel Pattis, all’esordio sui sentieri di Transpelmo.

Tra le donne, spiccano al momento i nomi della vicentina Martina Cumerlato e quello di Alice Gaggi, l’atleta valtellinese che nella corsa in montagna ha conquistato diverse medaglie sia in occasioni dei campionati del mondo che dei campionati europei.

Diverse altre iscrizioni eccellenti sono attese per le prossime settimane. L’edizione 2022 di Transpelmo sarà infatti valida quale finale italiana delle Golden Trail National Series by Salomon.

Le iscrizioni sono possibili sul sito www.transpelmo.com fino al 28 agosto o, comunque, fino al raggiungimento del numero massimo, fissato a 900.

Da segnalare che Transpelmo presenterà in questo 2022 una novità importante: la sede di partenza e arrivo sarà Pécol e non più Palafavèra.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *