PR & Influencer

CONTINUA IL PROGETTO “allORA BIO”: INCONTRI SUL MONDO DEL BIOLOGICO IN CANTINA PIZZOLATO A VILLORBA

Per il prossimo appuntamento di “allORA BIO”, che si terrà in Cantina Pizzolato giovedì 30 Novembre 2017, dalle ore 20.00, protagoniste della serata saranno le farine biologiche e alternative e la testimonianza del forno Molino Bertolo di Pederobba. Questo progetto nasce dalla volontà da parte della Cantina Pizzolato, produttrice di vino biologico, di formare e informare riguardo le diverse sfaccettature del mondo biologico.

 “Biologico è il nostro stile di vita” – racconta Settimo Pizzolato, titolare della Cantina – “Biologico è una parola che porta in sé concetti molto profondi di rispetto, conoscenza e collaborazione. Vorremo per questo diventare un punto di riferimento a disposizione di tutti per conoscere più dettagliatamente le opportunità, i pregi e i difetti non solo dell’agricoltura biologica ma anche dell’alimentazione, attraverso incontri semplici e trasparenti, ricchi di confronto.

 Nello specifico, l’incontro gratuito e aperto al pubblico, tratterà il tema delle farine biologiche e dell’utilizzo delle farine “alternative”.  Mangiare una pizza sana, saporita e biologica significa mangiare una pizza realizzata con materie prime di qualità e di origine naturale.

Grazie all’intervento di Gabriele Fortunati, responsabile della qualità di Molino Bertolo SRL, sarà possibile fare chiarezza sui significati di farina biologica e farina alternativa elencando proprietà, caratteristiche e differenze tra le farine 00 e le farine “integrali”. Molino Bertolo ha fatto della qualità dei suoi prodotti non solo un marchio di fabbrica ma, anche, un obiettivo a cui mirare costantemente. Ne ha fatto una scelta solida ed il punto di partenza nello sviluppo di tutto il rapporto con il cliente finale. La produzione delle farine Molino Bertolo nasce da un’attenta selezione delle migliori varietà di grani importati dall’Italia e dall’estero (Austria, Germania e Stati Uniti). Lo stesso impegno e dedizione vengono riservati anche al grano a chilometro zero prodotto in Veneto, da cui è nata la Farina Veneta KM0, un prodotto con grani provenienti al 100% dalla regione Veneto.

 La serata terminerà con un brindisi finale, occasione di un confronto diretto con gli esperti e operatori del settore che parteciperanno all’appuntamento.

 A breve usciranno altre date degli incontri di “allORA BIO” che tratteranno temi importanti con riferimento al mondo del biologico trattando l’importanza dell’alimentazione, anche vegana, nello sport, le opportunità offerte da un’agricoltura 100% sostenibile, arrivando a toccare gli aspetti di una cosmesi bio e naturale; ponendo sempre attenzione alla sostenibilità ambientale e alla tutela in termini di salute e benessere di se stessi e degli altri.  In compagnia e in collaborazione con aziende, fornitori, esperti e ricercatori, la cantina Pizzolato affronterà queste tematiche con l’unico scopo di raggiungere la consapevolezza del consumatore attraverso trasparenza, confronto e opportunità.

Avatar
La scrittura è una malattia, che cura da vent’anni con tutto il giornalismo possibile: ha lavorato per due quotidiani, una televisione e mezza dozzina di riviste, guidato da direttore responsabile magazine e siti internet. Autore di un libro storico sul secondo dopoguerra e di un romanzo di narrativa, ama firmare reportage di viaggio ed è membro del Gruppo italiano stampa turistica. Si emoziona per un calice di Prosecco o per una alchimia di gusti nel piatto. Runner per passione, ha vissuto più maratone di quanto potesse sognare ma trova quiete solo correndo tra i monti e nelle note della moonlight sonata di Beethoven. Vive con Ketra, tre gatti e un cane zoppo. È il direttore di Storie di Eccellenza.

1 Comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *