PR & Influencer

CONSORZIO TUTELA PROSECCO DOC. PRESIDENTE ZAIA, “CONGRATULAZIONI A ZANETTE E AL CONSIGLIO DI PRESIDENZA PER LA RICONFERMA”

“Mi compiaccio per la riconferma all’insegna della continuità; è un riconoscimento al lavoro svolto fino ad oggi. Ma continuità non significa mancanza di nuove sfide; ce lo ricorda la crisi che si è accompagnata alla pandemia e che ha fatto sentire le ripercussioni anche sul mondo della produzione enologica. Come lo ricorda, anche, la richiesta a livello europeo per il riconoscimento del Prosek croato. Insieme alle congratulazioni, quindi, mando a Stefano Zanette e a tutto il comitato di presidenza un augurio di buon lavoro e di successo in queste difficili sfide”.

Così il Presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, esprime le sue felicitazioni per la riconferma per acclamazione di Stefano Zanette alla guida del Consorzio di tutela del Prosecco Doc.

“Quando parliamo di Prosecco Doc – aggiunge il Governatore – parliamo di una realtà che in un anno ha raggiunto i 500 milioni di bottiglie certificate. Significa mezzo miliardo di ambasciatrici del lavoro e della qualità espresse dai nostri territori in milioni di circostanze in tutto il mondo. Il Prosecco, quindi, è un simbolo universale delle nostre terre e come tale va tutelato. Sono certo che i vertici del consorzio appena riconfermati sapranno continuare sulla strada di valorizzazione che li ha visti protagonisti fino ad oggi”.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *