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Connexia lancia SEO Defender, la soluzione per garantire ai brand visibilità e presenza ottimale nei motori di ricerca

Connexia prosegue la propria strategia di consolidamento delle competenze interne di digital marketing e torna a investire su uno degli asset strategici dell’area SEO dell’agenzia con Connexia SEO Defender, la soluzione home-made dedicata alle attività di monitoring, diagnostica e pronto intervento «correttivo» del posizionamento nei risultati organici dei motori di ricerca dei singoli brand.

 

Attività e iniziative messe in opera dai competitor, insieme all’evoluzione degli algoritmi dei motori di ricerca, possono incidere in misura significativa sull’esposizione organica di un sito e, conseguentemente, sulla sua capacità di acquisire traffico qualificato.

SEO Defender assicura la protezione dell’asset digitale attraverso un articolato sistema di monitoring, capace di rilevare tempestivamente ogni elemento di pericolo, anche solo potenziale, per la visibilità organica delle property di un brand, e permette un pronto intervento così da prevenirne o minimizzarne l’impatto.

 

“SEO Defender non è una semplice piattaforma proprietaria che Connexia ha sviluppato internamente e propone ai propri clienti. E’ una soluzione completa e integrata, che potenzia il livello di consulenza che riusciamo a erogare nelle attività di monitoraggio, analisi dei dati e intervento, permettendoci di essere assolutamente tempestivi nel rilevare, segnalare e correggere, potendo mettere in campo tutte quelle attività di ottimizzazione di un sito web essenziali per migliorarne il posizionamento nei risultati organici dei motori di ricerca. – dichiara Andrea Redaelli, Managing Partner Digital Media di Connexia Dopo il lancio di Audience Tracker lo scorso ottobre, proseguiamo nella scelta strategica di dotarci di tool proprietari, interamente pensati e sviluppati internamente, per essere sempre più consistenti e completi nel supporto e nella consulenza che siamo in grado di offrire ai brand.

Con SEO Defender Connexia offre un servizio assolutamente coerente con l’approccio data-driven che contraddistingue l’agenzia e guida il nostro processo creativo. Partendo dall’analisi delle properties digital di ciascun brand, dei bisogni informativi dell’audience di riferimento e dello scenario competitivo, elaboriamo strategie che migliorano la capacità di acquisire traffico qualificato dalla ricerca organica e garantiamo, al tempo stesso, supporto nella fase di implementazione delle attività e affiancamento costante nella fase evolutiva.”.

 

Connexia

Connexia è la prima data driven agency con una mission precisa: pensare e sviluppare progetti di marketing e comunicazione che uniscano dati, strategia, creatività e tecnologia.

Con un team di 135 consulenti, appassionati esperti di comunicazione, Connexia racconta idee e valori di brand costruendo esperienze uniche e coinvolgenti, che vivono su ogni canale e coprono l’intera filiera del processo di comunicazione. Tutti i progetti di Connexia seguono l’approccio data-driven, per ideare percorsi di comunicazione creativi che sappiano catturare l’attenzione sempre e dovunque.

E diventare memorabili. www.connexia.com

 

 

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La scrittura è una malattia, che cura da vent’anni con tutto il giornalismo possibile: ha lavorato per due quotidiani, una televisione e mezza dozzina di riviste, guidato da direttore responsabile magazine e siti internet. Autore di un libro storico sul secondo dopoguerra e di un romanzo di narrativa, ama firmare reportage di viaggio ed è membro del Gruppo italiano stampa turistica. Si emoziona per un calice di Prosecco o per una alchimia di gusti nel piatto. Runner per passione, ha vissuto più maratone di quanto potesse sognare ma trova quiete solo correndo tra i monti e nelle note della moonlight sonata di Beethoven. Vive con Ketra, tre gatti e un cane zoppo. È il direttore di Storie di Eccellenza.

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