PR & Influencer

Come vendere ai turisti, riducendo gli assembramenti

Alessandro Bacci, CEO di Defendini Logistica S.r.l.: “Mettiamo da parte il profitto per metterci al servizio delle eccellenze di quartiere, affinché vendano ai turisti, in totale serenità”

 

Torino, Giugno 2020 – Gli ultimi mesi hanno cambiato profondamente le abitudini degli Italiani, con i giganti del web che l’hanno fatta da padrone, a scapito delle piccole eccellenze del retail. Senza dimenticare la preoccupazione di chi, alla luce del ritorno dei turisti e di qualche piccolo assembramento, rivive gli incubi del passato. Il risultato? Molti tengono ancora all’osso le uscite fuori casa, spesso rinunciando anche a qualche giorno di vacanza, andando così a penalizzare tutte quelle piccole attività che online e a domicilio non ci sono mai state, ma che offrono prodotti unici.

In questo contesto si inserisce Defendini Logistica S.r.l., che, tramite il brand proprietario Cerea, riunisce le migliori eccellenze del retail, con un servizio di consegna per i turisti. L’obiettivo? Dare una mano al grande mondo delle eccellenze gastronomiche italiane (un mosaico composto da macellai, panettieri, pasticcerie, fruttivendoli e pescivendoli), che spesso sono ai margini dei classici servizi di delivery.

Molte delle consegne che effettuiamo con il brand Cerea sono a profitto zero, ma in questa fase di riapertura ai turisti vogliamo fare la nostra parte per aiutare le eccellenze del territorio. Tutte le attività commerciali con cui collaboriamo vendono infatti prodotti particolari: vogliamo sostenere le tradizioni gastronomiche italiane, che nulla hanno a che fare con il piattume che spesso troviamo online” ci dice Alessandro Bacci, CEO Defendini Logistica S.r.l. “Desideriamo inoltre aiutare i cittadini a vivere serenamente questo fase di riapertura ai turisti, riducendo al massimo gli assembramenti, senza però chiedere loro di rinunciare a quanto di bello hanno attorno” concludono Nikas Bergaglio e Tommaso Vassura, rispettivamente Project Manager e CCO di Cerea.

Con Cerea, le consegne avvengono infatti con un packaging costruito su misura, packaging che spesso raccoglie più di un’eccellenza gastronomica della zona e che viene modificato a seconda della tipologia di prodotto trasportato, così da mantenerne inalterate le caratteristiche e il sapore.  Non a caso l’obiettivo della società, con Cerea, è quello di riunire le eccellenze gastronomiche del territorio, rendendole maggiormente fruibili.

Maggiori informazioni su Defendini Logistica S.r.l.:

Defendini Logistica S.r.l è una storica società torinese attiva nel mondo dei recapiti postali dal 1926. Dal 2012 la società ha virato rotta per diventare leader nella distribuzione di pacchi, in particolar modo per commercianti e artigiani. A questo proposito, durante il lockdown, la società ha offerto gratuitamente il servizio di consegne a domicilio. Tenendo in considerazione tutte le realtà controllate, Defendini Logistica S.r.l. fattura attualmente 25 milioni di euro all’anno e impiega più di 400 persone, tra collaboratori e dipendenti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *