PR & Influencer

COME PROTEGGERE IL MARCHIO SUL WEB

Non è così difficile: la protezione del marchio online è una delle principali attività degli Avvocati specializzati e Consulenti Marchi di Registrareunmarchio.it, nell’interesse e a tutela dei propri clienti e, per questo, è bene affidarsi a loro.

Nel contrasto alla contraffazione, gli esperti di Registrareunmarchio.it sono in prima linea, occupandosi, tra le altre cose, di sorvegliare e monitorare costantemente il web, per rintracciare e impedire condotte lesive dei diritti dei propri clienti.

Il fenomeno della contraffazione è più diffuso di quanto si tende ad immaginare: un’analisi compiuta nel 2017 ha evidenziato che il ricavo economico totale derivante dalla vendita di prodotti contraffatti si aggiri intorno ai 1,2 trilioni di dollari.

L’evoluzione tecnologica e nelle comunicazioni, si pensi ad esempio alla sempre crescente diffusione di internet, sebbene risulti ormai indispensabile nel commercio, costituisce un vantaggio per le organizzazioni criminali che sfruttano i nuovi canali per perpetrare condotte illecite, tra cui quelle di natura contraffattoria.

Le condotte illecite di questo tipo causano danni economici rilevantissimi, sia a livello particolare, nei confronti delle singole aziende, sia su un piano di economia generale, a discapito dell’intera collettività, dell’ambiente e del mercato globale.

Registrareunmarchio.it, attraverso l’utilizzo di software all’avanguardia specializzati, garantisce tutela ai propri clienti e ai loro diritti di proprietà industriale, tra cui il marchio.

Moltissime sono ormai le realtà imprenditoriali che si sono rivolte ai professionisti di Registrareunmarchio.it per la tutela dei propri diritti.

Per prima cosa, infatti, gli Avvocati e Consulenti Marchi di Registrareunmarchio.it analizzano i siti web e valutano le eventuali condotte di contraffazione poste in essere o condotte di illegittimo utilizzo di un marchio altrui. Il fine è quello di ottenere la chiusura e la rimozione delle pagine web non autorizzate. Ad oggi, più di mille siti non autorizzati sono stati chiusi grazie al lavoro svolto a tutela dei propri clienti.

Massima attenzione è altresì concentrata verso le piattaforme di e-commerce che, negli ultimi tempi, hanno conquistato la fiducia degli utenti di internet e sono di utilizzo ormai quotidiano per gli acquisti on line di prodotti e servizi.

Tali piattaforme rischiano di agevolare il commercio e la diffusione di merce contraffatta. Per questo motivo, gli esperti di Registrareunmarchio.it verificano costantemente la presenza di eventuali prodotti non originali sulle pagine di e-commerce online e ne ottengono la rimozione. Le operazioni di verifica possono rivelarsi a volte anche complesse: distinguere un prodotto contraffatto da uno originale richiede specifiche competenze ed esperienza. Gli Avvocati di Registrareunmarchio.it tutelano i propri clienti, titolari di marchi anche noti, scandagliando i principali siti di compravendita online (ad es. Amazon, Ebay, iOffer, Wish, Alibab….). Negli ultimi dodici mesi l’attività dei professionisti di Registrareunmarchio.it ha permesso di rimuovere dal mercato merce contraffatta per un ritorno economico complessivo di tre milioni di euro.

Infine, tra le insidie online e tra le fonti di rischio per i diritti di proprietà industriale, spiccano i Social network. Anche tali canali comunicativi e di condivisione possono essere usati per commercializzare prodotti e servizi contraffatti, con conseguente danno alle aziende originali. Peraltro, oltre al danno prettamente ed immediatamente economico, rilevantissimo può essere anche il danno all’immagine e alla reputazione dell’azienda contraffatta che vedrà vacillare il rapporto fiduciario instaurato negli anni con i  consumatori.

La tutela del marchio online è solo una delle attività offerte dagli esperti di Registrareunmarchio.it, il cui fine è quello di garantire la più ampia protezione ai diritti dei propri clienti, con risultati che dimostrano l’efficacia delle strategie attuate.

 

 

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *