Come fidelizzare i clienti con i giusti gadget in regalo
La fidelizzazione della clientela passa da diversi fattori tra questi non manca quella di dar loro ogni tanto, in occasioni speciali quali festività natalizie, inizio dell’anno nuovo, compleanno dell’azienda ecc…un regalo, un gadget che gli ricordi sempre la vostra attività e che inneschi un lui un processo di riconoscenza per ciò che hanno ricevuto.
Naturalmente per fidelizzare al meglio i clienti non basta un gadget qualsiasi ma bisogna studiare attentamente quelli che possono essere più idonei al target di riferimento. Fare il giusto regalo è importante al fine di portare il cliente a essere più vicino al brand, senza farlo allontanare perché magari gli è stato regalato un prodotto di scarsa qualità o poco idoneo.
Fidelizzare i clienti scegliendo il giusto gadget, dunque, è possibile ma quali scegliere? E come riuscire a creare uno stile che richiami sempre il brand aziendale? Scopriamolo nel dettaglio in questa guida!
Gadget personalizzati: per ricordargli il tuo brand
Innanzi tutto, devi partire dall’idea che i gadget che regali devono essere personalizzati con i colori e il logo dell’azienda. Solo in questo modo il cliente potrà realmente ricordarsi di te e al contempo apprezzare il regalo ricevuto.
I gadget personalizzati, ad esempio, sono pensati appositamente per riuscire a integrare al meglio le diciture, i colori e logo delle aziende che li ordinano al fine di fornire un prodotto unico e che rappresenti al meglio il brand.
Quindi prima di scegliere il tipo di gadget che vuoi regalare, non ti dimenticare di scegliere d’acquistarli sempre e solo da chi ti offre la giusta personalizzazione del prodotto.
Scegli prodotti utili
Quando scegli un gadget personalizzato da regalare al cliente la cosa migliore per fidelizzarlo e al contempo ricordargli del brand è: scegliere prodotti che utilizzerà con costanza. Se gli regali un monile da mettere sul tavolo o sulla scrivania che non ha alcuna funzione utile, alla fine quell’oggetto non verrà più considerato e molto probabilmente sarà cestinato. Quindi, quando scegli i tuoi prodotti non dimenticarti mai di optare per modelli utili che possono realmente essere utilizzati spesso dal cliente. Vediamo insieme alcuni esempi.
Borracce personalizzate
Un gadget da regalare ai tuoi clienti sono di certo le borracce personalizzate. Le borracce personalizzate sono un prodotto che ormai tutti utilizzano giornalmente. Chi deve andare al lavoro, in palestra, in vacanza ecc…non può far a meno di portare con sé sempre una borraccia personalizzata. Le borracce, infatti, sono un oggetto con una funzione di utilità molto alta e sono anche in grado di limitare il consumo di plastica. Quindi con questo regalo si riesce a far comprendere al cliente anche la tua vicinanza anche alle questioni ambientali. Affidandoti a negozi online specializzati potrai realizzare una stampa su borracce personalizzata inserendo ad esempio il tuo logo; regalerai così ai tuoi clienti un prodotto davvero utile nella vita di tutti i giorni, e la presenza del tuo logo ti permetterà di essere sempre ricordato.
Tazze personalizzate
Molto apprezzate come gadget sono le tazze personalizzate. In questo caso, scegliete un design che contraddistingue l’azienda creando delle tazze che siano interessanti oltre che in grado di portare la mente del cliente al vostro brand. Usare una stampa fantasiosa e non il classico sfondo bianco con il logo dell’azienda applicato, vi permetterà di dare al cliente prova non solo del vostro interesse nei suoi confronti ma anche della vostra creatività.
Gadget ecologici
Se volete far trasparire una forte vicinanza ai tempi ambientali, non dovete assolutamente perdervi i gadget ecologici. Questi sono realizzati al fine di sostenere l’economia circolare, riutilizzare materiali riciclabili, non essere dannosi per l’ambiente. Grazie ai gadget ecologici, come penne, quaderni, beauty case, taglieri ecc…puoi davvero raggiungere il cuore del cliente che apprezzerà l’aver ricevuto non solo un prodotto utile ma anche realizzato nel rispetto della natura.
Non hai mai fatto un regalo ai tuoi clienti? Che tu sia un professionista, o un’azienda che vende prodotti o servizi, non dimenticare mai della potenza di un regalo a un cliente e di come questo possa rafforzare il suo processo di fidelizzazione.