PR & Influencer

Cherry Bank al fianco di Moleskine Foundation 

Cherry Bank, nell’ambito del Creativity Pioneer Fund, supporterà 6 Organizzazioni che con i loro progetti valorizzeranno il territorio italiano e contribuiranno ad un cambiamento sociale positivo.

 

PADOVA, 26 LUGLIO 2022

Servono pratiche coraggiose e idee innovative per costruire un mondo più inclusivo, equo e sostenibile. Imprese, banche e istituzioni possono avere un impatto sociale determinante in questo processo di cambiamento: per questo Cherry Bank ha scelto di supportare il Creativity Pioneers Fund, il fondo filantropico con cui Moleskine Foundation supporta iniziative e organizzazioni culturali, partendo dall’idea che la creatività possa essere davvero uno strumento decisivo di cambiamento sociale.

Il Fondo è stato lanciato nel 2021 da Moleskine Foundation per fornire finanziamenti flessibili per un importo di € 5.000 a organizzazioni creative e culturali e sostenere così le loro mission e programmi essenziali.

Nell’ambito di questa attività Cherry Bank, ha deciso di fare la sua parte e di impegnarsi e sostenere 6 Organizzazioni che rispondono ai requisiti del bando e che si distingueranno per originalità. La scelta ricadrà su realtà che realizzano progetti in grado di valorizzare il territorio, preferibilmente italiano, che contribuiscano al miglioramento e salvaguardia dell’ecosistema in cui operano (ambiente, tessuto sociale, comunità) e che siano fortemente innovativi.

Il processo di selezione si divide in due fasi e mira ad erogare i fondi entro ottobre/novembre 2022. Le 6 Organizzazioni selezionate avranno un anno di tempo per portare a completamento il loro Progetto presentando un report finale.

Il Fondo è aperto a Organizzazioni non profit che pongono la creatività al centro della propria missione e dei propri programmi, che si dedicano alla creatività a servizio del cambiamento sociale, che concentrano il loro lavoro su comunità svantaggiate e/o emarginate, che lavorano principalmente con i giovani e che hanno una forte motivazione a contribuire allo sviluppo di una rete globale.

Fin dalla sua fondazione Cherry Bank ha operato come una Human Bank, cioè una banca attiva nell’ambito del processo di transizione e cambiamento sociale, della questione climatica e di governance. Sostenibilità e territorio rappresentano da sempre due driver di crescita fondamentali. Proprio per questo suo DNA green e sociale Cherry Bank ha deciso di supportare l’iniziativa di Moleskine Foundation, giunta al secondo anno.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *