PR & Influencer

CENA TRA LE VIGNE CON VISTA ALLA PIETRA DEL CABREO: IL NUOVO ESCLUSIVO RELAIS DI CHARME DI AMBROGIO E GIOVANNI FOLONARI TENUTE

A pochi mesi dalla sua inaugurazione, Pietra del Cabreo, l’esclusivo relais di charme all’interno delle storiche Tenute del Cabreo a Greve in Chianti, vanta oggi una ristorazione ricercata ed esclusiva e un nome d’eccellenza alla guida della sua cucina.

Qui, oltre al ricco buffet della prima colazione, è possibile cenare con i piatti della tradizione toscana realizzati dello chef Alessio Sedran, che grazie al suo talento e alla sua personale visione culinaria, è oggi uno degli chef privati più richiesti sul mercato.

Il ristorante della Pietra del Cabreo è aperto su prenotazione 5 giorni a settimana dalle 19:00 alle 22:00, esclusivamente per gli ospiti dei Relais nelle Tenute di Ambrogio e Giovanni Folonari e propone il “menu Pietra” tutti i giorni e un menu alternativo che varia ogni giorno della settimana con 4 portate, pane, caffè e coperto inclusi (nuovi menu allegati).

Particolarmente suggestiva è la location in cui si cena, immersi nel verde delle vigne dove lo sguardo spazia dalla piscina a sfioro, ai secolari alberi del territorio, al castello di Colognole sulla collina di fronte, fino a scorgere in lontananza Firenze.

In questo scorcio incantevole che la terrazza della Pietra regala soprattutto al tramonto, si cena con i piatti della tradizione toscana accompagnati dalle etichette Ambrogio e Giovanni Folonari Tenute e soprattutto dai vini Supertuscan prodotti in queste prosperose colline e con cui condividono l’anima più profonda, La Pietra Chardonnay IGT Cabreo il Borgo Toscana IGT, collegando indissolubilmente la produzione vitivinicola con la tradizione di ospitalità.

Con la sua cucina innovativa in perfetta sintonia con il territorio e le materie prime che mette a disposizione, lo chef Alessio Sedran ha contribuito a rendere ancora più autentica l’esperienza di ‘toscanità’ per gli ospiti dei Relais del Cabreo.

Il suo apporto è stato fondamentale anche nella realizzazione della cucina della Pietra del Cabreo, progettata seguendo le sue indicazioni con tutti i crismi di una cucina professionale per esprimere al massimo la sua arte culinaria.

All’interno del suo regno Alessio Sedran prepara infatti piatti innovativi proposti ai clienti in menu che variano a seconda della stagione e delle materie prime a disposizione dando continuità alle tradizioni culinarie tramandate da nonna Wilma e dalle zie.  Lo chef Alessio nasce e cresce infatti in una fattoria della campagna Toscana e fin da bambino viene introdotto alla cucina, entrando a soli vent’anni nel mondo della ristorazione e diventando in pochi mesi responsabile della cucina.

La sua formazione tra le cucine di chef stellati, di grandi ristoranti fiorentini, fino alle più importanti trattorie della tradizione toscana e dei grandi catering internazionali, gli consente di sviluppare la sua personale visione di cucina riuscendo a unire tradizione e innovazione in una sintesi armoniosa di gusto e piacere.

Le proposte sono quindi frutto della sua grande esperienza e rigorosa scelta delle materie prime, e spaziano in tutti campi, dal tipico al gourmet, dal tradizionale al contemporaneo, il tutto mantenuto insieme dalla sua particolare identità che rende ogni esperienza unica.

Lo chef organizza anche lezioni di cucina su richiesta dove gli ospiti della Pietra potranno imparare i trucchi della tradizione culinaria italiana e sperimentare varie ricette.

https://www.chefalessiosedran.com/

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *