PR & Influencer

CASTELFRANCO È UN SUPER RICICLONE!


Presentata a Roma da Legambiente la classifica dei COMUNI RICICLONI giunta alla 31ª edizione. La Città del Giorgione è tra i 231 comuni virtuosi del Nord Italia, ai primissimi posti a livello nazionale dei comuni con oltre 30 mila abitanti in una regione, il Veneto che è primo in classifica per numero di comuni virtuosi (173) precedendo la Lombardia.
Con i suoi 33.103 abitanti, Castelfranco nel 2023 ha avuto una percentuale di riciclo pari al 85,6% con una produzione di secco all’anno di 62.5 kg/abitante. Primo posto assoluto a livello nazionale anche per il Consiglio di Bacino Priula con l’86.3% di percentuale di riciclaggio.
“Da soli i Comuni o i Consorzi poco possono fare se non c’è la piena partecipazione dei cittadini – commenta il sindaco Marcon – Questo risultato è frutto di un vero gioco di squadra dove ognuno, nel quotidiano tra le mura di casa, fa la sua parte. Un cambio culturale che è in atto con i giovani che rimangono la spinta trainante e della quale spesso siamo chiamati a prendere esempio. C’è ancora margine di miglioramento, soprattutto nella lotta agli eco-vandali, ma bene avanti così!”

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *