PR & Influencer

CARNEVALE| AL VIA LE CARNIVAL NIGHTS LIVE DI HARD ROCK CAFE VENEZIA E HOME ENTERTAINMENT, sul palco Positiva, Onde Beat, Bruno Belissimo, Exbeat, Gozzo from Rumatera, Damien McFly e i Dj ChristianEffe, Roberto Meneghello, Axel Woodpecker e Tuby Rubber

AL VIA LE CARNIVAL NIGHTS LIVE 2019 DI HARD ROCK CAFE VENEZIA E HOME ENTERTAINMENT

 

A Carnevale al Cafe di Bacino Orseolo sei appuntamenti tra party, live e dj set

 

Sul palco Positiva, Onde Beat, Bruno Belissimo, Exbeat, Gozzo from Rumatera, Damien McFly, Dj ChristianEe, Dj Roberto Meneghello, Dj Axel Woodpecker e Dj Tuby Rubber

 

Da venerdì 22 febbraio a domenica 3 marzo

Hard Rock Cafe Venezia, Bacino Orseolo 1192 – 30124 San Marco

Ingresso libero

Bacino Orseolo è pronto a indossare la maschera ma a ritmo di musica. Dopo il successo di pubblico registrato durante il Carnevale dello scorso anno, ritorna al Cafe del Rock la rassegna CARNIVAL NIGHTS LIVE grazie alla rinnovata collaborazione tra Hard Rock Cafe Venezia e Home EntertainmentDa venerdì 22 Febbraio a domenica 3 Marzo, in programma sei serate di musica e puro divertimento, tra party, concerti e dj set, completamente free e per tutte le età, che vedranno protagonisti dieci tra artisti e band affermati ed emergenti.

Sul palco Positiva, Onde Beat, Bruno Belissimo, Exbeat, Gozzo from Rumatera, Damien McFly, Dj ChristianEe, Dj Roberto Meneghello, Dj Axel Woodpecker e Dj Tuby Rubber.

 

Per tutto il periodo del Carnevale, l’Hard Rock Cafe lagunare sarà popolato dai supereroi e i personaggi più famosi del cinema, dei fumetti e dei cartoons. Per tutta la durata dei festeggiamenti, i fan saranno accolti al locale dal giustiziere di Gotham City, Batman, o dall’alter ego di Peter Parker, Spiderman, o ancora dalla conturbante amazzone Wonder Woman o dal Figlio di Krypton, Superman, accompagnati dal più famoso Mickey Mouse e dalla fiammante fedifraga moglie di Roger, Jessica Rabbit.

A seguire il programma completo

Venerdì 22 Febbraio, ore 20.30

Concerto dei POSITIVA e dj set targato DJ AXEL WOODPECKER per una serata

BACK TO THE FIFTIES”

 

Venerdì 22 Febbraio, dalle ore 20.30, per la grande apertura delle Carnival Nights Live, l’Hard Rock Cafe di Venezia attiva la macchina del tempo e proietta i suoi fan “back to the fifties”con il rock delle origini e il rockabilly portato sul palco dai POSITIVA e da DJ AXEL WOODPECKER.

La serata inizia con il concerto della rock’n’roll gang padovana dei Positiva. Alessandro “Butch” Baccelle, voce e contrabbasso, Stefano “Jester” Borile, batteria, Luca “Lucky Luke”Marini, chitarra e cori, e Alessandro “The Beast” Andretta, sax e percussioni, propongono una reinterpretazione del rock delle origini, quello che ha scritto la storia, quello delle grandi leggende, quello che negli anni 50’ è partito da Memphis alla conquista del mondo: il Rockabilly. I classici intramontabili si fondono al sound hard rock e heavy metal, riletto, stravolto e sottoposto ad un trattamento “vintagizzante” dal sapore retrò, e a brani moderni riarrangiati e composizioni originali, per un concerto carico di forza travolgente e passione.

A seguire alla consolle Dj Axel Woodpecker, con la sua selezione musicale rock’n’roll, boogie woogie e rockabilly, trasforma il Cafe del Rock in una pista da ballo dove scatenarsi vivendo la magia del periodo che ha cambiato la storia della musica e del costume.

 

Sabato 23 Febbraio, ore 20.30

Live della band ONDE BEAT e dj set curato da ROBERTO MENEGHELLO

 

La seconda serata del Carnival Night Live in Bacino Orseolo in programma Sabato 23 Febbraiodalle ore 20.30, prenderà il via con il live degli ONDE BEAT per poi proseguire fino a notte inoltrata con lo show alla consolle targato ROBERTO MENEGHELLO.

On stage i cinque ragazzi di Treviso faranno battere il cuore dei fan al Cafe a ritmo di beat rigorosamente italiano. Andrea Zac Zarattini, la voce,Federico Scarpa Bandelloni alla chitarra, Luca Kevin Sferrazza al basso, Alex Manfrè alle tastiere, Max Cavasin alla batteria, si esibiranno nei brani dei più grandi interpreti italiani dei ruggenti anni’60: Rokes, Gianni Morandi, Adriano Celentano, Caterina Caselli, Little Tony, I Giganti, Gli Equipe 84 e Lucio Battisti per citarne alcuni. Tra riferimenti a movimenti politici e tematiche giovanili, la musica beat riproposta dagli Onde Beat è quella che coniugava il sound rock and roll con la presenza di chitarre e importanti parti vocali.

Al termine del concerto salirà sul palco DJ ROBERTO MENEGHELLO, grande amico di Hard Rock Cafe Venezia, che farà scatenare tutti on the dancefloor con la sua super selezione di delle hit più ascoltate di sempre.

Giovedì 28 Febbraio, Ore 20.30

Giovedì grasso con BRUNO BELISSIMO e DJ CHRISTIANEFFE

 

Talento internazionale e locale si mescolano per un giovedì grasso a tutta ironia, contaminazione e energia all’Hard Rock Cafe veneziano. Giovedì 28 Febbraio, dalle ore 20.30, il palco sarà di BRUNO BELISSIMO e dj CHRISTIANEFFE.

Ricca di influenze, dall’italo- disco alla space-disco passando per il funk e le percussioni tropicali, sarà la performance di Bruno Belissimo. Dopo l’intensa attività live che lo ha portato a suonare tantissimi concerti in Italia e all’estero, il dj, produttore e polistrumentista Italo-Canadese ritorna sul palco carnevalesco del Cafe di Bacino Orseolo con il suo stile contemporaneo e molto personale per offrire ai fan uno show energico e pulsante. Tra basso, macchine e sintetizzatori, il giovane artista farà ascoltare al pubblico i brani del secondo e ultimo album uscito nel maggio 2018 Ghetto falsetto e tutti i suoi successi, da Ethiopia/Galaxy o From Canada/To Paradise a Handsome Music passando per Infradisco.

Giocoso e fantasioso sarà anche il dj set di ChristianEffe. Il dj tra i più noti del Nord Italia farà diventare incandescente la consolle e l’atmosfera al locale con la sua selezione di musica dance.

BIO

Bruno Belissimo è dj, produttore e polistrumentista Italo-Canadese. Cresce in un ambiente molto creativo e forse per questo già in giovane età dimostra di essere portato per la musica. A otto anni era il miglior cantante del coro della chiesa battista “The Little Lord’s Singers” e in seguito vince una borsa di studio presso il ‘Royal Conservatory of Music’ di Toronto dove inizia a studiare contrabbasso e composizione. Col passare degli anni comincia a interessarsi alla musica elettronica e all’età di 26 anni si trasferisce in Italia dove ora vive e lavora. Entra poi nella band Low Frequency Club, collabora come bassista della band di Colapesce per il tour dell’album Egomostro (2015) e svariati artisti. La produzione musicale di Bruno Belissimo ha un suono influenzato dai classici dell’italo/space disco italiana e dalle colonne sonore dei film horror/sci-fi di fine anni ‘70 / inizio anni ’80 rielaborato in uno stile contemporaneo e molto personale. Ethiopia/Galaxy è il primo singolo pubblicato nel 2014 seguito da From Canada/To Paradise e da Infradisco nel 2015. Il 2016 è la volta del primo full-lenght intitolato semplicemente Bruno Belissimo in cui il produttore arricchisce ancor di più il suo suono con atmosfere jazz, house e sperimentando così un suono ancor più unico pur sempre mantenendo intatto l’approccio dance delle prime produzioni. Nel 2017 ancora nuove uscite con il singolo Handsome Music e molti remix. Dopo un’intensa attività live in Italia e all’estero, in India, Chile, USA e Canada, Svezia, Spagna e Rep. Ceca, nel 2017 rilascia il singolo Handsome Music e molti remix e nel 2018 Ghetto Falsetto.

Venerdì 1 Marzo, ore 20.30

On stage gli EXBEAT e DJ TUBY RUBBER

Venerdì 1 Marzo, dalle ore 20.30, al Cafe di Bacino Orseolo si festeggia il Carnevale con un vero e proprio viaggio in musica che dagli anni’60 condurrà fino ai giorni nostri. Si comincerà con i musiconauti EXIBEAT per poi proseguire con il remixing di dj TUBY RUBBER.

Il gruppo formato da Andrea Brugnera, la voce, Stefano Codin, al basso, Roberto Scala, alla chitarra, Nicola Callegher, alla batteria, Aldo Girardi, alle tastiere farà rivivere la magia della musica italiana degli anni’60 e la voce dei suoi maggiori interpreti, Little Tony, Equipe 84, Edoardo Vianello, Adriano Celentano, per citarne alcuni, per un’esplosione di sound e colori.

A seguire Dj Tuby Rubber, con indosso le sue cuffie, il suo set e il suo personalissimo stile, farà divertire i fan grazie all’energia delle hit più ballate e ascoltate degli ultimi anni.

Sabato 2 Marzo, ore 20.30

GOSSO’S PARTY

DJ SET by GIORGIO GOZZO dei RUMATERA

Sabato 2 Marzo, alle ore 20.30let’s start the party all’Hard Rock Cafe di Venezia. Dopo il concerto di apertura del Carnevale 2017 con la formazione dei Rumatera e l’esibizione alle Carnival Nights Live 2018, il  “toso de campagna” Giorgio Gozzo, componente del gruppo veneto celebre per l’animo punk-rock  “goliardico” e per i brani scritti in dialetto “Te speto fuora” o “Giovanelo el capo del batelo”, ritornerà al Cafe di Bacino Orseolo per stupire nuovamente i fan con il più ironico, irriverente e dissacrante dei dj set.
Nel locale museo tra supereroi e beniamini dei cartoons, i fan potranno divertirsi tra travestimenti e giochi alla consolle.

Domenica 3 Marzo, ore 20.30

Acoustic live di DAMIEN MC FLY e Dj set firmato CHRISTIAN EFFE

Domenica 3 Marzo, ore 20.30, la rassegna musicale di Bacino Orseolo dedicata al Carnevale si chiuderà con  live in acustico del giovane e eclettico artista padovano, Damien McFly e il dj set curato da dj ChristianEffe.

 

Nella prima parte della serata il palco dell’Hard Rock Cafe accoglierà Damien McFly, nome d’arte del folk singer Damiano Ferrari, per celebrare il suo grande ritorno a Venezia. Dopo la tournée americana, il cantautore che si era esibito al Cafe prima durante le Carnival Nights Live 2018 e poi in occasione di due Friday Night Live, torna a scaldare il pubblico col suo sound costruito riarrangiando in chiave folk-pop e indie-rock i successi contemporanei che caratterizzano la scena pop internazionale. Il giovane artista delizierà gli appassionati al locale proponendo i brani dell’ultimo album rilasciato a dicembre 2018, il singolo LEAP, sempre del 2018, insieme alle canzoni delle quattro Cover Collection che lo hanno fatto conoscere al grande pubblico internazionale insieme alle canzoni contenute nel primo album inedito Parallel Mirrors.

Home Entertainment Le novità per Home Entertainment, la società che organizza Home Festival, nel 2019 non mancheranno. A partire dallo storico esordio al Parco San Giuliano di Mestre dal 12 al 14 luglio, una nuova sfida che porrà Home Festival ancora di più al centro della scena dei grandi eventi come il Coachella e il Primavera Sound Festival. Inoltre, a Treviso nella storica sede dell’ex Dogana nel week end dal 7 al 9 giugno nascerà Core Festival. I biglietti si possono già acquistare, tutte le informazioni su www.corefestival.it.

Avatar
La scrittura è una malattia, che cura da vent’anni con tutto il giornalismo possibile: ha lavorato per due quotidiani, una televisione e mezza dozzina di riviste, guidato da direttore responsabile magazine e siti internet. Autore di un libro storico sul secondo dopoguerra e di un romanzo di narrativa, ama firmare reportage di viaggio ed è membro del Gruppo italiano stampa turistica. Si emoziona per un calice di Prosecco o per una alchimia di gusti nel piatto. Runner per passione, ha vissuto più maratone di quanto potesse sognare ma trova quiete solo correndo tra i monti e nelle note della moonlight sonata di Beethoven. Vive con Ketra, tre gatti e un cane zoppo. È il direttore di Storie di Eccellenza.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *