PR & Influencer

CANTINA PIZZOLATO: CANTINE APERTE 2017 CON STREET FOOD, DEGUSTAZIONI GUIDATE E PIC NIC TRA I VIGNETI

Domenica 28 maggio dalle ore 10.00 alle ore 18.00, in occasione di Cantine Aperte 2017, la Cantina Pizzolato festeggerà il primo anno della nuova struttura, inaugurata esattamente un anno fa, aprendo le porte a tantissime attività enogastronomiche e culturali.

Filosofia biologica nei suoi vini, sostenibilità con uno sguardo rivolto al futuro per la sua struttura: Settimo Pizzolato e lo staff della cantina di Villorba accoglieranno il pubblico per una domenica culturale all’insegna del buon vino, cibo e musica. Per tutta la giornata di domenica 28 maggio, la cantina proporrà visite guidate dai vigneti fino alla scoperta dell’intero processo produttivo, dall’uva all’imbottigliamento; intrattenimento musicale, street food, degustazioni guidate e mini corsi dedicati alla propria produzione certificata biologica e vegana. Una domenica immersi nei vigneti, nel polmone verde incontaminato che si dirama in tutto il retro della cantina e nel quale ci si potrà rilassare tra pic nic e tante attività, anche per i più piccoli. Inoltre, in quest’occasione il wine shoprimarrà aperto per tutto il giorno. Il programma dettagliato dell’evento sarà presto disponibile al sito: www.lacantinapizzolato.com.

Dai vini frizzanti agli spumanti, dai vini certificati DOC e DOCG, per passare alla proposta di vini senza solfiti fino ai passiti, la Cantina Pizzolato farà conoscere da vicino la produzione sostenibile e biologica al 100%.

In questo primo anno la nuova cantina è stata selezionata dalla Green Week 2017 nel tour delle aziende d’eccellenza delle Venezie che portava alla scoperta delle fabbrica della sostenibilità e vede, inoltre, la menzione all’ European Union Prize for Contemporary Architecture.

 

L’appuntamento di Cantine Aperte si inserisce in un calendario ricco di appuntamenti in cantina durante tutto il 2017, ecco alcune date:

“MARIO PIROVANO IN SCENA”, serata teatrale in cantina il 30 giugno;

“NOTTE BIANCA – CALICI NERI”, serata di degustazione alla cieca il 1 settembre;

“VINI DIVERSI”, libri e racconti in cantina il 22 ottobre;

“FESTA D’AUTUNNO IN CANTINA”, Novello, fiori e profumi il 5 novembre;

“ANTEPRIMA MALANOTTE DOCG”, Il Barbarossa 2014 che si terrà giovedì 16 novembre,

“CENA CON DELITTO”, la cantina è scena del crimine, venerdì 15 dicembre.

Per informazioni: Serena Zanatta – marketing@lacantinapizzolato.com –  +39 0422 928166

 

Avatar
La scrittura è una malattia, che cura da vent’anni con tutto il giornalismo possibile: ha lavorato per due quotidiani, una televisione e mezza dozzina di riviste, guidato da direttore responsabile magazine e siti internet. Autore di un libro storico sul secondo dopoguerra e di un romanzo di narrativa, ama firmare reportage di viaggio ed è membro del Gruppo italiano stampa turistica. Si emoziona per un calice di Prosecco o per una alchimia di gusti nel piatto. Runner per passione, ha vissuto più maratone di quanto potesse sognare ma trova quiete solo correndo tra i monti e nelle note della moonlight sonata di Beethoven. Vive con Ketra, tre gatti e un cane zoppo. È il direttore di Storie di Eccellenza.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *