PR & Influencer

CAMPOSAMPIERO CHRISTMAS VILLAGE AL VIA

Anche quest’anno Camposampiero si aggiudica un contributo dalla Camera di commercio, partecipando al Bando per la realizzazione di iniziative di animazione commerciale ottenendo un finanziamento di circa 12.000 euro su un progetto presentato di 24.500 euro.

Il comune di Camposampiero, capofila del progetto, ha partecipato al bando grazie al partenariato con la Proloco cittadina, parte attiva nel progetto, con Cescot Veneto che ne ha curato la progettazione, e con Confesercenti del Veneto Centrale, Ascom, Confcommercio Padova, Accademia Filarmonica, Fondazione Negozi Storici della Provincia di Padova, CNA Padova.

Grazie al contributo verranno realizzate diverse attività di animazione commerciale dedicate al Natale all’interno del Distretto del Commercio Torri e acque, coinvolgendo anche gli operatori economici locali.

 

 CHRISTMAS VILLAGE, CONCORSO DEI PRESEPI E

TANTE ALTRE NOVITA’ PER IL NATALE A CAMPOSAMPIERO

Il progetto, in continuità con quello presentato l’anno scorso, va a valorizzare l’area del centro cittadino coinvolgendo anche attività economiche esterne al centro storico.

È infatti prevista la realizzazione di un vero e proprio villaggio di Natale: il “CAMPOSAMPIERO CHRISTMAS VILLAGE”, aperto tutti sabati e le domeniche a partire dal primo weekend di dicembre fino alla vigilia di Natale. Il villaggio verrà allestito nelle piazze Castello e Vittoria dove, accanto ai tradizionali mercatini di Natale, i visitatori troveranno delle casette in legno addobbate per le feste che offriranno prodotti artigianali, dolciumi e delizie natalizie. Anche i commercianti di Camposampiero con negozi ubicati fuori dal centro avranno la possibilità di usufruire di una casetta per promuovere la propria attività.

Musica e Intrattenimento per tutte le età, e in particolare per i più piccoli sono tra gli ingredienti dell’iniziativa: ci saranno giochi e spettacoli a tema, accanto all’imperdibile Casetta di Babbo Natale, dove anche i più piccoli potranno portare la letterina di Natale e troveranno ad aspettarli qualche simpatico animaletto.

Accanto alla casetta di Babbo Natale anche quest’anno verrà allestito lo splendido Presepe, a cura dei volontari della Proloco, che per l’occasione si amplierà e si arricchirà di nuove sorprese: impossibile non scattarci vicino qualche selfie!

Quest’anno a ravvivare il Natale ci sarà anche un’altra novità, proposta sempre dalla Proloco cittadina: un Concorso di presepi, allestito all’interno di un negozio momentaneamente sfitto del centro di Camposampiero che per l’occasione ha reso gentilmente disponibili i propri spazi arricchendo ulteriormente la proposta Natalizia.

L’impianto di Filodiffusione, acquistato con il finanziamento della CCIAA dello scorso anno, permetterà di ascoltare musica e annunci diffusi in tutta l’area del centro storico.

Per rendere l’atmosfera ancora più magica ed accogliente vie e piazze verranno illuminate con luci e luminarie che faranno risaltare, in particolare, le antiche Torri, elemento identificativo del Distretto e della nostra Storia.

Dal primo weekend di dicembre, all’interno della Torre dell’Orologio sarà possibile visitare una mostra fotografica che esporrà  quasi tutte le foto raccolte in occasione del Concorso fotografico promosso dall’Ascom nell’ambito delle attività del Distretto del Commercio: una splendida raccolta di scatti  volti  a valorizzare le caratteristiche territoriali del nostro Distretto: “Camposampiero viva di Storia di Acque e di Attività” era il tema del concorso, ed i risultati sono stati davvero ragguardevoli: una mostra da non perdere!

Durante il periodo Natalizio sarà anche possibile prenotare delle visite guidate grazie al coinvolgimento della guida turistica Mariaclaudia Crivellaro che accompagnerà i partecipanti in un viaggio nel tempo alla scoperta della storia e delle bellezze di Camposampiero.

Infine La Proloco, guidata dal Presidente Gianpaolo Mistro, regalerà anche quest’anno un originale Albero di Natale in piazza Vittoria. Tradizionale Albero Natalizio che, naturalmente, non mancherà nella frazione di Rustega.

“Il sindaco: Katia Maccarrone con gli Assessori alle attività produttive e alle manifestazioni Moira Simeonato e Carlo Gonzo ringraziano tutti coloro i quali hanno collaborato e continuano a lavorare per la fruttuosa realizzazione del progetto, in modo particolare: La Camera di commercio,  La Proloco cittadina, i colleghi Consiglieri Leonardo Pallaro ed Eleonora Visentin, sempre attivi e presenti, Lobby, società che  gestisce il Villaggio Natalizio, Cescot Veneto, Confesercenti del Veneto Centrale, Ascom, Confcommercio di Padova, Accademia Filarmonica, CNA Padova, Fondazione Negozi storici della Provincia di Padova e tutti gli uffici comunali che insieme hanno saputo far squadra vincente per Camposampiero”.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *