PR & Influencer

CAMERA DI COMMERCIO PADOVA: DESTRO, «LA RIELEZIONE DI ANTONIO SANTOCONO è OTTIMA NOTIZIA. CON LUI, ASCOLTO, VISIONE E GIOCO DI SQUADRA PER LA CRESCITA FUTURA»

(Padova-Treviso-Venezia-Rovigo – 02.08.2023) – «La rielezione all’unanimità del Presidente Antonio Santocono alla guida della Camera di Commercio Padova è un’ottima notizia e l’esito naturale del metodo di ascolto, coesione, apertura all’innovazione e visione corale di sviluppo costruito con sapienza in questi anni, che ha puntato su investimenti strategici per la modernizzazione delle imprese e del territorio, come il quartiere fieristico e l’area Soft City, il nuovo Centro Congressi e ha rafforzato la vocazione all’innovazione dell’area di respiro nazionale ed europeo, favorendo l’insediamento di una rete di strutture come l’Hub dell’innovazione dell’Ateneo, il Competence Center, Le Village e infine la Scuola Italiana di Design. Oltre a progetti, tra gli altri, come Padova Hub Metropolitano 2030 e la nascente Fondazione per il Turismo».

«La capacità di ripresa mostrata dal tessuto economico padovano nella fase post-pandemia è stata sorprendente, la dimostrazione che se giochiamo di squadra vinciamo. Ma per progettare la crescita futura, in uno scenario di transizioni sfidanti, inflazione, aumento del costo del denaro, occorre insistere nelle scelte coraggiose che vanno dal sostegno alle imprese giovanili all’aiuto all’export fino alla sostenibilità, alla semplificazione amministrativa, alla spinta alla digitalizzazione, specie delle imprese di piccole dimensioni, allo sviluppo delle competenze, degli ITS e dell’Alta Formazione. I prossimi anni saranno cruciali. Il nuovo Consiglio e la Giunta camerali, con l’impegno diretto dei Presidenti delle associazioni di categoria, esprimono nel modo più concreto questa consapevolezza, la determinazione e la responsabilità a far fronte comune tra le imprese e con le istituzioni e lavorare, insieme, per crescere e per continuare ad essere protagonisti della scena nazionale ed internazionale».

«Uno straordinario impulso per tutti a innovare, al quale sono pronti a dare il loro contributo i Consiglieri Nicoletta Andrighetti, Alice Pretto, Giovanni Taliana e Omer Vilnai in rappresentanza di Confindustria e Ance. Al Presidente Antonio Santocono, al Vicepresidente Patrizio Bertin, alla nuova Giunta di cui ho l’onore di far parte e al Consiglio camerali, le congratulazioni mie personali e di tutta Confindustria Veneto Est e l’augurio di un ottimo lavoro».

Così Leopoldo Destro, Presidente di Confindustria Veneto Est, sulla nomina del Presidente e la designazione della Giunta della Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Padova per il mandato 2023-2028.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *